Iscriviti

Privacy e Termini di Utilizzo
Sabato, 11 Febbraio 2017 11:15

Corso di Formazione "Istruttore CROSSFIGHT Functional Training” 

Corso di Formazione "Istruttore CROSSFIGHT Functional Training” con Diploma rilasciato dall'Ente Nazionale di promozione sportiva A.C.S.I. riconosciuto C.O.N.I.
 
CORSO INTERAMENTE FRUIBILE ON-LINE
 
Diario della Formazione in collaborazione con la A.S.D. CrossFight Lab, associazione sportiva senza fini di lucro che vanta uno  staff tecnico composto da preparatori atletici, istruttori di arti marziali, istruttori fitness ed osteopati, presenta un innovativo percorso formativo professionalizzante. Il Mercato del Lavoro in continua evoluzione, offre grandi opportunità nel mondo del Fitness e del Benessere.
 
Il percorso formativo CrossFight Lab, certificato a livello nazionale dall'Ente di Promozione Sportiva A.C.S.I.riconosciuto C.O.N.I., ha l’obiettivo di sperimentare ed elaborare schemi di allenamento funzionale, in una chiave rinnovata ed altamente spendibile. 
 
Dall’esperienza CrossFight Lab è nato, l’innovativo ed efficace sistema di allenamento funzionale CROSSFIGHT. 
 
Tale allenamento è stato specificatamente sviluppato e messo a punto per il settore delle arti marziali e gli sport da combattimento ma è perfettamente adattabile alle esigenze del mondo del Fitness. 
 
Il programma è  stato sviluppato nel rispetto di tutti gli standard di allenamento attuali, quali: corretta biomeccanica, scelta degli schemi motori più appropriati, periodizzazione adeguata, etc.
 
Unitamente alle più innovative tecniche di allenamento, CrossFight Lab, ritiene strategico migliorare le competenze in materia di comunicazione. Promuovere le proprie attività su internet attraverso un sito aggiornato e snello, essere presenti sui vari social network, rappresenta una nuova chiave di mercato. Essere visibili vuol dire essere competitivi.
 
FINALITA’ DEL PROGETTO FORMATIVO
  • Contribuire, alla formazione di personale altamente qualificato in grado di operare su tutto il territorio nazionale sia nel settore del fitness che in quello specifico delle arti marziali e degli sport da combattimento;
  • Fornire ai candidati istruttori una formazione completa che rispecchi le moderne metodologie di allenamento e che gli  consenta di pianificare schemi di allenamento appropriati, insegnare correttamente gli esercizi proposti e adattare la propria metodica alle specifiche esigenze di lavoro;
  • Formare figure professionali in grado di operare con diverse tipologie di soggetti come bambini, atleti, amatori e anziani diversificando il lavoro proposto in base alle diverse tipologie di cliente;
  • Fornire ai fruitori del corso strumenti atti a promuovere se stessi e le proprie competenze attraverso i social network ed internet in generale. 
 
STRUTTURA DEL CORSO E MODALITA' DI FRUIZIONE
 
Il corso proposto è strutturato in 6 moduli, diversamente articolati, per una durata totale complessiva di 48 ore.
 
L'innovatività del Corso è data dalla possibilità di poter fruire dell'INTERA DURATA DEL CORSO, comodamente a casa tua! Ogni iscritto avrà a disposizione una password con la quale potrà accedere ai contenuti didattivi del percorso.
 
Al termine del Corso i candidati verranno sottoposti ad un esame scritto e ad un esame orale nel corso del quale a ciascun candidato sarà chiesto di discutere una breve tesi da loro preparata.
 
Al superamento degli esami verrà rilasciato il diploma nazionale di Istruttore CROSSFIGHT Functional Training A.C.S.I. riconosciuto C.O.N.I.
 
COSTO DEL CORSO: € 450,00 (include materiale didattico, attestato di qualifica)
 
MODALITA' DI ISCRIZIONE: attraverso www.diariodellaformazione.it, compilando l'apposito form di iscrizione.
 
 

Iscriviti

Privacy e Termini di Utilizzo