Giovedì, 14 Novembre 2013 09:45

60mila euro per nuove idee imprenditoriali finanziate da AXA, Swiss Re e Impact Hub Milano

AXA Italia, Swiss Re Foundation e Impact Hub Milano hanno lanciato il programma internazionale di incubazione "Impact Hub Fellowship for Longer Lives" è la scadenza per partecipare all'iniziativa è fissata al 4 Gennaio 2014.

La tematica centrale è quella dell'incremento delle aspettative di vita e l'invecchiamento della popolazione, le risposte sono nelle mani delle nuove idee imprenditoriali/ Start Up, che potranno usufruire dell'appoggio di partner strategici e di finanziamenti che condurranno a compimento i progetti selezionati tra quelli presentati.

Le proposte progettuali che verranno prese in considerazione riguardano: organizzazione della vita familiare, di quella economica e di quella professionale; educazione e servizi pubblici, tutti aspetti che necessitano di cambiamenti a fronte del costante invecchiamento della popolazione.

 

Tra i progetti inviati ne verranno selezionati tre che saranno incubati per un trimestre, periodo alla fine del quale verrà selezionato il vincitore.

Per la startup scelta è previsto un premio globale di 60mila euro, di cui 4mila sotto forma di accesso illimitato agli spazi di co-working offerti da Impact Hub Milano, 40mila in coaching dedicato, formazione e esposizione e, infine, 15.500 euro tra seed funding e rimborsi spese.