Mercoledì, 26 Febbraio 2014 12:34

La Regione Lazio finanzia Creativi Digitali con il Bando App On

L'Avviso Pubblico,CREATIVI DIGITALI SVILUPPO DI IDEE PROGETTO PER UNA NUOVA GENERAZIONE DI APP – "APP ON", è a valere sulle risorse del Programma Operativo Regionale "Competitività regionale e occupazione" 2007-2013, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), Asse I "Ricerca, Innovazione e rafforzamento della base produttiva", Obiettivo operativo 4) "Favorire una crescita del sistema produttivo attraverso lo sviluppo inclusivo e sostenibile della società dell'informazione", Attività 7 "Sviluppo di applicazioni, prodotti, processi, contenuti e servizi ICT".
Con il presente Avviso Pubblico la Regione Lazio, per il tramite dell'organismo intermedio Filas S.p.A., promuove lo start-up di Applicazioni per Smartphone e/o Tablet proposte da giovani sviluppatori, finanziando i costi necessari per lo sviluppo di una Applicazione digitale "App". Saranno selezionate le prime 70 idee-progetto presentate da giovani sviluppatori.
Le risorse stanziate per il presente Avviso Pubblico sono pari a € 2.000.000,00 (due milioni di euro), a valere sulle disponibilità dell'Asse I del POR FESR Lazio 2007–2013.

Diario della Formazione è disponibile a fornire supporto a tutti gli interessati a presentare una proposta progettuale. Siete interessati? Scrivete a

 

L'agevolazione concedibile è pari al 100% dei costi ritenuti congrui ed ammissibili, con un tetto massimo per progetto, in valore assoluto, fissato ad € 40.000,00 (quaranta mila euro).

I progetti destinati alla realizzazione di "App" per Tablet o Smartphone potranno essere dedicati alle seguenti aree tematiche e tecnologie:
-fruizione del territorio del Lazio ai fini turistici ed alla valorizzazione e sviluppo dell'economia locale;
- "context aware and mobile commerce";
-"Smart Cities "Resilient City";
- energia ed efficienza energetica, uso intelligente di risorse scarse;
- social business, social learning e humanistic management;
-game e gamifications;
- wearable technologies;
- realtà aumentata.
I progetti si possono presentare a partire dal giorno successivo della data di pubblicazione del presente Avviso Pubblico sul BURL fino al 31/05/2014.