Domenica, 15 Dicembre 2013 15:49

Expo 2015: la Disney presenta la mascotte dell'evento

Un grande sorriso di banana accanto ad aglio, anguria, arancia, fico, mais blu, mango, mela, melograno, pera e ravanelli è la mascotte di Expo 2015 presentata ufficialmente questa mattina al Teatro Franco Parenti di Milano già tweettato e ritweetao sul web, tra i primi dall'architetto Raffaele Nurra Presidente di Expovillage.
Un faccione che ricorda di dipinti di Giuseppe Arcimboldo disegnato nientemeno che da Disney Italia, come annunciato qualche settimana fa a New York da Giuseppe Sala, Commissario unico del Governo per Expo Milano 2015.

 

In quell’occasione aveva confermato che «Disney Italia si è aggiudicata una gara molto interessante, alla quale hanno partecipato importantissime aziende leader nel mondo dell’entertainment. Disegnare la mascotte dell’Esposizione Universale richiede un originale sforzo di creatività e una grande capacità comunicativa. Forte di una consolidata esperienza nel settore, Disney Italia ha presentato una proposta molto convincente, che siamo certi conquisterà i visitatori di Expo Milano 2015».

Il personaggio che the Walt Disney Company Italia ha ideato per Expo Milano 2015 diventerà il primo ambasciatore dell’appuntamento del 2015 nel mondo. Riprodotto e declinato in differenti tipologie di oggetti e articoli di merchandising, sarà il volto allegro e divertente – in perfetto stile Disney - del tema dell’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Non c'è ancora un nome perché saranno i bambini a proporlo con un concorso, anche online sul sito di Expo.