Martedì, 22 Ottobre 2013 15:49

Fon.Coop ha pubblicato in questi giorni l'Avviso 23: 5 milioni di euro per la formazione delle PMI e delle microimprese

Nel corso del 2013 il Fondo interprofessionale Fon.Coop, (Fondo che promuove la formazione continua delle imprese cooperative), ha stanziato oltre 25 milioni di euro, per il finanziamento di piani formativi aziendali e territoriali.

Tra le novità dell'Avviso, si segnala l'opportunità per le società appartenenti a gruppi paritetici cooperativi e per quelle che hanno sottoscritto contratti di rete di presentare un unico piano pluriaziendale.

Per richiedere un finanziamento si può scegliere tra due tipologie di piano formativo: lo standard, che prevede esclusivamente azioni formative ed un costo ora formazione di € 125,00 ed il complesso, che include tutte le attività ricomprese nel ciclo formativo, dall’analisi dei fabbisogni alla diffusione dei risultati – in questo caso il costo ora formazione è di € 150,00.   Possono partecipare all’Avviso 23 le imprese aderenti o che aderiscono al momento di presentazione del piano. Per consentire ad una platea più ampia di associate di fare formazione con Fon.Coop, sono escluse le imprese che hanno beneficiato di finanziamenti sull’Avviso 21 e sull’Avviso 19 Lombardia – ovvero il precedente Fondo di rotazione.

Info e contatti Numero verde 800 912 429 - www.foncoop.coop   Scarica il testo dell'Avviso