Sabato, 21 Giugno 2014 00:00

Laboratorio di Teatro Sociale: Diario della Formazione e Teatro Impertinente vi aspettano a Roma il 19/20 Luglio 2014

Parte il primo corso di formazione organizzato da Diario della Formazione in collaborazione con La Cooperativa Sociale il Grifone ed il Teatro Impertinente.
Un percorso di studio e di ricerca del sé: oltre, dentro, attraverso il proprio specchio.
Un percorso artistico e creativo per un laboratorio di teatro performativo che accompagni al di là di ogni convenzione, come Alice al di là dello Specchio, per scoprirsi e riscoprirsi attraverso uno studio sul Sé.
Tramite un’indagine sui limiti della propria corporeità, della propria mente e delle proprie percezioni si intende dare il via ad un vero e proprio viaggio creativo; ciò è possibile nello spazio del teatro, luogo magico in cui sembra davvero indispensabile dare libero sfogo a qualunque forma di ricerca, di sperimentazione e quindi di riflessione. Un teatro del sentire, in grado di consegnarci le possibilità del nostro cambiamento.


“Il Teatro Impertinente vuole il teatro perché è artificio spontaneo, perché ci diverte e ci cambia, perché permette di sbagliare e di imparare nello stesso momento. Al T.Im crediamo nel teatro come gioco, come sorpresa, come limite radicale.”
Il conduttore del corso sarà il Dott. Emanuele Morandi del Teatro Impertinente del Centro Studi Il Grifone, esperto di Educazione alla Teatralità e docente di Art Theatre Counseling presso l’Istituto Dialogos.
Dopo aver completato la “Clown Theory Master Class” con Jango Edwards, si è diplomato alla Scuola di Teatro Sociale e Arti Performative 334 di Firenze “Isole Comprese Teatro”.

Modalità di iscrizione
Compilando l’apposito form di iscrizione in alto all'articolo. Si avrà tempo per iscriversi fino a MARTEDI' 15 Luglio.
Modalità di pagamento
In contanti il giorno MERCOLEDÌ 16 Luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la sede del corso.


Informazioni
Emanuela

Cell : 392/8459063
www.diariodellaformazione.it