Mercoledì, 30 Ottobre 2013 15:37

Muoviti verso la Germania con una Borsa di Studio del DAAD

Venerdì 8 novembre dalle ore 10:30 alle 12:00, a Roma presso il Dipartimento di Scienze umane, sociali e della salute (Via Mazzaroppi 6) in aula 3, il dott. Tobias BARGMANN, direttore del Centro Informazioni DAAD Roma (Deutscher Akademischer Austauschdienst-Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico), terrà un incontro informativo sul sistema universitario, sulle opportunità di ricerca in Germania e sulle borse di studio fornite dal DAAD e da altri enti e fondazioni tedeschi.

L'evento si rivolge a studenti, dottorandi, ricercatori e professori di tutte le facoltà e si svolgerà in lingua italiana.

Il DAAD offre davvero un'opportunità a tutti.

 

Dalle ore 12:00 alle 13:00, sempre in aula 3, il dott. Nico RUDNIK, l'assistente linguistico DAAD presso L'Orientale di Napoli, offrirà un workshop su "come posso fare un tirocinio in Germania". I partecipanti al workshop dovrebbero avere le conoscenze medio-basse del tedesco (A2/B1) e iscriversi entro il 4 nov. tramite mail a . A questo evento possono partecipare, gli studenti dal II anno in poi (e i non principianti del I anno).

Su tali opportunità potete trovare utili aggiornamenti attraverso le pagine social Facebook e Twitter o su internet:

Facebook www.facebook.com/DAAD.Roma

Twitter @DAADRoma

www.daad-italia.it

La prima presentazione avrà una durata di circa 45 minuti e sarà strutturata come segue:

Parte 1: Il DAAD - Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico Parte 2: Il sistema universitario tedesco Parte 3: Studiare in Germania Parte 4: Ricerca in Germania, Dottorato di ricerca in Germania Parte 5: Borse di studio del DAAD e di altri enti.