Mercoledì, 17 Settembre 2014 00:00

Regione Lazio: Bando per le Scuole "Sapere i Sapori"

"Sapere i Sapori" è un progetto di comunicazione ed educazione alimentare rivolto agli istituti scolastici che ha come obiettivo di avviare i ragazzi ad una corretta ed equilibrata alimentazione e, dunque, ad una sempre maggiore conoscenza dell'ambiente, con particolare riferimento a quello agricolo, produttore delle risorse alimentari.

L'Assessorato all'Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio intende rilanciare il progetto consapevole che, dopo 15 anni dall'avvio, appare necessario un restyling che lo renda efficacemente adeguato al mutato contesto socio-culturale attuale.

Sapere i Sapori vuole svolgere un ruolo informativo rispetto all'importanza della corretta alimentazione, della conoscenza dei prodotti, della responsabilità alimentare, e della salute nella sua ampia accezione di corretti stili di vita e benessere. Inoltre si propone di favorire e sviluppare attraverso laboratori e attività educative, anche attraverso il gioco, un confronto diretto con l'ambiente, il mondo agricolo e il cibo.

Il progetto si articola in tre tipologie di azioni:
- PROMOZIONE E COMUNICAZIONE DEL PROGETTO
- PROMOZIONE E FORMAZIONE NELLE SCUOLE
- PROGETTI SPECIALI IDEATI E SVILUPPATI DA ALTRE ORGANIZZAZIONI.

Il presente bando è relativo all'azione PROMOZIONE NELLE SCUOLE e prevede un budget di € 350.000,00.
La documentazione dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 31 ottobre 2014.