/Finanziamenti
Finanziamenti

Finanziamenti

Monitoraggio finanziamenti di natura pubblica e privata

L’attuale limitatezza di risorse finanziarie a disposizione di soggetti privati e pubblici, pone sempre più la necessità di ricercare nei finanziamenti esterni, la fonte per l’implementazione delle proprie attività e per lo sviluppo di nuovi progetti. Il monitoraggio dei finanziamenti rappresenta una strategia vincente.

L’Unione Europea, le Regioni ed altri enti, presentano periodicamente bandi che prevedono l’erogazione di fondi per finanziare un’idea imprenditoriale.

Queste opportunità finanziarie sono destinate a diverse categorie come aziende, giovani imprenditori, donne, startup innovative, enti nonprofit e consentono di beneficiare di un contributo per iniziare o potenziare la propria attività.

I contributi possono essere a fondo perduto, di cofinanziamento ed in altri casi invece è prevista la restituzione di una parte di essi con tassi di interesse vantaggiosi.

I NOSTRI SERVIZI

Monitoraggio

Il servizio si realizza attraverso l’individuazione di fonti di finanziamento, intercettando risorse provenienti dall’Europa (PON, POR FSE e POR FESR), dai Ministeri, dalle Regioni e dai Comuni, nonché fondi, sempre più cospicui, provenienti dalle Fondazioni bancarie e private.
L’attività si esplica mediante newsletter personalizzata contenente schede relative alle opportunità offerte dai vari programmi/avvisi/bandi.

Progettazione

Il servizio offerto ricopre l’intero iter progettuale, dalla fase di ideazione della proposta e di sviluppo del partenariato, fino alla realizzazione degli interventi ammessi a finanziamento e consiste in:

  • Analisi di fattibilità
  • Redazione del progetto
  • Creazione e/o ampliamento del partenariato
  • Elaborazione dei piani finanziari e del budget di progetto
  • Azione di informazione presso le agenzie/dipartimenti responsabili dell’avviso di riferimento
  • Direzione e coordinamento delle attività progettuali
  • Gestione finanziaria e rendicontazione di progetto

Informazioni

+39.393.35.49.331 – [email protected]