Giovedì, 22 Novembre 2018 12:10

La preparazione di un progetto

Se state pensando di cimentarvi in un progetto finanziato prima di iniziare è bene tenere a mente dei punti fondamentali affinché questo venga ottimizzato al meglio e realizzato con il minor sforzo e il massimo profitto. 
L’esperienza nella progettazione ci ha messo di fronte la realtà che molti progetti vengono bocciati per errori formali e perché non si è ben compreso ed interpretato correttamente il bando in questione.
 
Il worshop si svolgerà con il seguente programma: 
  • Analisi del documento di progetto: i  presupposti base per il raggiungimento dell’obiettivo previsto, la verifica della fattibilità delle azioni da realizzare, i criteri di analisi per la preparazione del progetto e del piano operativo, le priorità e i vincoli delle azioni, la scelta degli strumenti e dei mezzi da utilizzare nella realizzazione del progetto. 
  • Le tipologie di progetti: il Progetto di Sviluppo, il Progetto di Formazione, il Progetto di informazione e sensibilizzazione, ecc. 
  • Chi finanzia la mia idea?  
  • Organizzazione del lavoro: la costruzione del partenariato, i meccanismi di partecipazione, i partners e la loro identificazione. 
Durata: due ore, dalle 16.00 alle 18.00
 
Contributo: GRATUITO
 
Destinatari: l'incontro è aperto a tutti
 
Modalità di iscrizione (obbligatoria): attraverso www.diariodellaformazione.it, compilando l'apposito form di iscrizione. 
 
ISCRIZIONI APERTE FINO a mercoledì 21 novembre 2018 ore 12.00.
 
N.B. Ai partecipanti regolarmente iscritti, verrà inviata una mail di conferma relativa alla ATTIVAZIONE del suddetto  Laboratorio/Corso/Infoday, martedì pomeriggio. In caso contrario, il Laboratorio/Corso/Infoday NON SARÀ ATTIVATO.
 
Sede del Seminario: CNOS FAP Regione Lazio, Via Umbertide 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Colli Albani.
 
 
 
 
Letto 10 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Giugno 2018 12:28