PREISCRIZIONE
Passaporto Europeo del Computer EIPASS
CNOS-FAP Regione Lazio in qualità di Ei-Center accreditato, organizza presso il Centro di Formazione Professionale PIO XI, il corso di formazione per ottenere il Passaporto Europeo di Informatica EIPASS, la certificazione più riconosciuta e spendibile in ogni ambito informatico.
EIPASS: cos’è?
Nell’ottica di conseguire competenze digitali di alto profilo, conformi e riconosciuti a livello europeo, la certificazione EIPASS si rivela uno strumento utile e all’avanguardia. Ma in cosa consiste questa certificazione?
Il significato dell’acronimo EIPASS è European Informatics Passport, ovvero Passaporto Europeo di Informatica. Si tratta di una certificazione informatica che attesta le competenze digitali di un soggetto. L’attestato EIPASS è conforme agli standard e alle procedure comunitarie, sia per quanto riguarda la definizione del programma, che per quanto concerne l’organizzazione, le sedi e l’erogazione degli esami.
La certificazione EIPASS
Il Passaporto Europeo di Informatica EIPASS è un requisito molto utile per l’inserimento nel mondo del lavoro, poichè permette di acquisire competenze nell’ambito dell’information and communication technology. Si tratta, a tutti gli effetti, di un attestato di addestramento professionale riconosciuto in diversi ambiti come credito formativo. Una certificazione EIPASS serve, ad esempio, in ambito scolastico e universitario dove, ai sensi del D.M. 26/06/08 n°59 del MIUR, conferisce punteggio valutabile tanto per i concorsi pubblici quanto per l’inserimento in graduatoria.
Tuttavia, i percorsi di certificazione del Passaporto Europeo di Informatica sono riconosciuti anche da alcuni ordini professionali che li considerano validi per il conseguimento di Crediti Formativi Professionali o CFP ai sensi dell’obbligo di formazione continua stabilito dal D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137.
Programma del Corso
- I fondamenti dell’ICT
- Sicurezza informatica
- Navigare e cercare informazioni sul Web
- Comunicare in Rete
- Elaborazione testi
- Foglio di calcolo
- Presentazione
Obiettivi
Il corso, articolato in 7 moduli, ha l’obiettivo di fornire una formazione di base, ma nel contempo completa, inerente tutto il pacchetto Microsoft office, l’utilizzo della posta elettronica e di tutte le maggiori risorse Internet.
Durata
60 ore + esame
Destinatari
Studenti, Professionisti, aziende pubbliche/private o studi professionali.
Modalità
In presenza
Attestato
Certificazione Informatica Europea
Titolo che facilità la mobilità europea e valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario. Il titolo qualifica i collaboratori e dipendenti, per aumentarne gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.
Sede del Corso
L’attività formativa, se svolta in presenza, verrà realizzata presso il nostro Centro di Formazione Professionale “Pio XI” (Via Umbertide 11 00181 Roma).
Il Centro di Formazione Professionale PIO XI è un Ei-Center accreditato presso Eipass-Certipass, l’Ente che rilascia attestati ECDL validi a livello europeo.
Data
In programmazione e attivabile su specifiche richieste
Costi
Euro 350,00 + esame
Preiscrizione
Coloro interessati al percorso formativo sono pregati di fare la PREISCRIZIONE che non comporterà alcun vincolo
Informazioni e Contatti
Corso EIPASS CNOS FAP Regione Lazio