/Corso di Social Media Marketing FACEBOOK Roma – 26 Novembre 2016

Corso di Social Media Marketing FACEBOOK Roma – 26 Novembre 2016

Corso di Social Media Marketing come gestire con efficacia una Pagina Facebook.

Obiettivo del corso di Social Media Marketing è fornirti da subito le competenze e gli strumenti per utilizzare i social come canale di promozione di un marchio, di una realtà non profit, di un’azienda, di un prodotto, di un servizio, ecc. 

Durante il corso imparerai come gestire concretamente le funzionalità di base e avanzate di Facebook, sia facendo pratica direttamente su casi reali, sia analizzando alcuni casi di studio di realtà che hanno usato efficacemente i social networks come canale di comunicazione. La giornata formativa ti permetterà di realizzare una esperienza pratica che ti consentirà di:
  • realizzare strategie integrate di social media marketing;
  • gestire social communities; pianificare, realizzare e monitorare attività di comunicazione su Facebook. 
 
 PROGRAMMA
 
08:45 – 09.00: Registrazione dei partecipanti
09:00 – 09.30: I Social Network
09:30 – 10.00: Facebook e Social Media Marketing
10:00 – 10:30: Casi studio 
10.30 – 11.00: Domande e interventi 
11:00 – 11:15: Pausa caffè
11:15 – 12:45: La gestione di una pagina Facebook
12 45 – 13:00: Domande e interventi
13:00 – 14:00: Pausa pranzo
14:00 – 14:15: Casi studio
14:15 – 15:15: Tip & Tricks
15:00 – 16:00: Esercitazione pratica
 
Destinatari (portare un pc):
  • A chi studia comunicazione, nuovi media o pubblicità e vorrebbe lavorare come “social media manager”, cioè come esperto di strategie di comunicazione di un marchio e della sua promozione mediante i social network e approfondire le potenzialità di Facebook;
  • Ai professionisti della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze nell’ambito del social media marketing;
  • Ai professionisti, imprenditori o rappresentanti del non profit che, per la promozione delle proprie  attività, vorrebbero sperimentare in maniera autonoma i social media come canale di marketing aggiuntivo a quelli tradizionali.
 
Contributo: € 60,00 (€45,00 per i soci UNA Italia), comprensiva di materiale didattico, tessera socio UNA Italia, attestato di partecipazione.
 
Modalità di Pagamento:
  • In contanti il giorno stesso dell’evento.
  • Bonifico Bancario (obbligatorio inviare copia del Bonifico); Causale Nome e Cognome del partecipante e la voce da attribuire al pagamento ” Corso Social Media Marketing. Roma 26  novembre 2016. Beneficiario: Associazione UNA ITALIA – IBAN : IT93R0760103200001022966517
Modalità di iscrizione (obbligatoria): attraverso www.diariodellaformazione.it, compilando l’apposito form di iscrizione.  ISCRIZIONI APERTE FINO A VENERDI’ 25 novembre 2016 ore 12.00

 

Per i NON SOCI: fare richiesta di adesione all’associazione UNA ITALIA, contestualmente all’iscrizione all’evento, compilando il form che trovi cliccando qui diventa socio.
 
N.B. Ai partecipanti regolarmente iscritti, verrà inviata una mail di conferma relativa alla ATTIVAZIONE del suddetto Laboratorio/Corso/Infoday, da  [email protected] 
In caso contrario, il Laboratorio/Corso/Infoday NON SARA’ ATTIVATO.
 
Sede del Seminario: CNOS FAP Regione Lazio Via Umbertide, 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Furio Camillo.
 
Contatti: [email protected]