/Sviluppo Organizzativo per il Non Profit e lo Start Up Aziendale

Sviluppo Organizzativo per il Non Profit e lo Start Up Aziendale

Vuoi aprire una struttura non profit? Sei interessato ad aprire una nuova realtà aziendale?

Diario della Formazione mette a disposizione la propria esperienza! Contattaci! info@diariodellaformazione.it

Nel corso degli anni lo staff di Diario della Formazione ha partecipato a numerose iniziative di creazione e fondazione di realtà associative non profit (associazioni, cooperative sociali, ecc.ecc.), gruppi di lavoro informali e start up, maturando una lunga esperienza, in campo sociale e imprenditoriale, tali da permetterci di poter offrire la nostra assistenza con grandissima voglia ed entusiasmo nel tentativo di costruire insieme a voi qualcosa di unico!

Professionisti della Consulenza e della Formazione

La rete di rapporti intessuta in questi anni ci permette inoltre di poter contare su un numero considerevole di professionisti oltre che nel campo formativo (in campo ambientale, manageriale, psicologico ed esperienziale) e dell’aiuto alla persona, anche nell’area economica e dell’ICT

L’intensa attività di raccordo con le istituzioni locali quali le amministrazioni comunali, provinciali e regionali ci ha permesso di acquisire il punto di vista delle realtà della pubblica amministrazione, luogo nevralgico della vita di una comunità ma anche esso messo alle strette da questi tempi di crisi globale, sia culturale che economica.

Sviluppo Non Profit e Startup Aziendale

Continuiamo a fare un grande lavoro su noi stessi per sviluppare sempre di più l’ascolto attivo dei bisogni e delle aspettative dei singoli e dei gruppi, sia per problematiche individuali sia per la conduzione di attività imprenditoriali e sociali, per poter aiutare a sviluppare al meglio le potenzialità creative che ogni impresa racchiude in sé.

Il rischio di replicare se stessi e le proprie idee è sempre molto alto, insieme a quello di cercare di applicare modelli come se fossero dei manuali di istruzioni di montaggio.

Gli organismi sociali sono strutture molto complesse e incredibilmente piene di variabili e sfumature che ne rappresentano l’essenza.

Lo stesso accade tra gli esseri umani: tutti abbiamo due occhi, orecchie, un naso e una bocca e sono proprio le varie differenze a dare ad ogni volto quelle caratteristiche che ci consentono di parlare e di riconoscerci come individualità e non come specie.

La nostra attività di consulenza rispetta ed è promotrice delle caratteristiche ed inclinazioni particolari di ogni iniziativa. Diario della Formazione mette a disposizione gli strumenti di studio e soprattutto il bagaglio esperienziale proprio e delle realtà collegate. Offriamo le nostre risorse a tutti coloro che sono in una fase iniziale o di start up, in una crisi dovuta al passaggio ad una fase di più ampia organizzazione, che stanno subendo una perdita di entusiasmo, che stanno attraversando una crisi economica, che hanno difficoltà di comunicazione o dove una parte rischia derive dogmatiche.

I nostri servizi: analisi di fattibilità, sviluppo organizzativo, tutoraggio e formazione, monitoraggio e progettazione di interventi finanziati.

Contattateci, troveremo insieme quali tipo di risorse mettere in campo per aiutarvi a trasformare la crisi in una opportunità di crescita.