/Regione Lazio “Finanziamenti per le Comunità Giovanili”

Regione Lazio “Finanziamenti per le Comunità Giovanili”

La Regione Lazio invita a presentare domanda per accedere alle forme di sostegno e supporto a favore delle Comunità giovanili.
L’obiettivo è quello di finanziare queste importanti realtà nel territorio, con il loro fondamentale e riconosciuto ruolo di promozione ed integrazione sociale della popolazione giovanile.

Finalità del Bando
La finalità del bando sono quelle di favorire:
  • l’organizzazione della vita associativa come esperienza comunitaria al fine di favorire la maturazione e la consapevolezza della personalità nel rispetto degli altri;
  • l’educazione all’impegno sociale, civile, alla partecipazione e alle conoscenze culturali;
  • lo svolgimento di attività sportive, ricreative, sociali, didattiche, ambientali, culturali, turistiche, agricole, artigianali, artistiche e di formazione professionale.
Partecipazione al bando
Potranno presentare domanda enti pubblici singoli o associati; associazioni, A.T.S., consorzi di associazioni ed enti privati, nei cui statuti siano previste le finalità di promozione e sostegno alle Comunità Giovanili; le stesse Comunità Giovanili intese quali aggregazioni di giovani dai 14 ai 35 anni di età.
I progetti, della durata non superiore ad un anno, dovranno essere attuati sul territorio regionale e rivolti a favore di giovani tra i 14 e i 35 anni di età. 
 
Le domande e la relativa documentazione, dovranno pervenire,entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 a pena di esclusione, all’indirizzo: Regione Lazio – Direzione regionale “Cultura, Politiche Giovanili e Sport” – Area “Politiche Giovanili e Creatività” – Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma.
 
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando cliccare qui