/La Regione Lazio finanzia Creativi Digitali con il Bando App On

La Regione Lazio finanzia Creativi Digitali con il Bando App On

L’Avviso Pubblico,CREATIVI DIGITALI SVILUPPO DI IDEE PROGETTO PER UNA NUOVA GENERAZIONE DI APP – “APP ON”, è a valere sulle risorse del Programma Operativo Regionale “Competitività regionale e occupazione” 2007-2013, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), Asse I “Ricerca, Innovazione e rafforzamento della base produttiva”, Obiettivo operativo 4) “Favorire una crescita del sistema produttivo attraverso lo sviluppo inclusivo e sostenibile della società dell’informazione”, Attività 7 “Sviluppo di applicazioni, prodotti, processi, contenuti e servizi ICT”.
Con il presente Avviso Pubblico la Regione Lazio, per il tramite dell’organismo intermedio Filas S.p.A., promuove lo start-up di Applicazioni per Smartphone e/o Tablet proposte da giovani sviluppatori, finanziando i costi necessari per lo sviluppo di una Applicazione digitale “App”. Saranno selezionate le prime 70 idee-progetto presentate da giovani sviluppatori.
Le risorse stanziate per il presente Avviso Pubblico sono pari a € 2.000.000,00 (due milioni di euro), a valere sulle disponibilità dell’Asse I del POR FESR Lazio 2007–2013.

Diario della Formazione è disponibile a fornire supporto a tutti gli interessati a presentare una proposta progettuale. Siete interessati? Scrivete a info@diariodellaformazione.it

 

L’agevolazione concedibile è pari al 100% dei costi ritenuti congrui ed ammissibili, con un tetto massimo per progetto, in valore assoluto, fissato ad € 40.000,00 (quaranta mila euro).

I progetti destinati alla realizzazione di “App” per Tablet o Smartphone potranno essere dedicati alle seguenti aree tematiche e tecnologie:
-fruizione del territorio del Lazio ai fini turistici ed alla valorizzazione e sviluppo dell’economia locale;
– “context aware and mobile commerce”;
-“Smart Cities “Resilient City”;
– energia ed efficienza energetica, uso intelligente di risorse scarse;
– social business, social learning e humanistic management;
-game e gamifications;
– wearable technologies;
– realtà aumentata.
I progetti si possono presentare a partire dal giorno successivo della data di pubblicazione del presente Avviso Pubblico sul BURL fino al 31/05/2014.