Formazione

La Formazione rappresenta una risorsa decisiva per il raggiungimento della crescita personale, professionale ed economica.

Favorire la Formazione significa dare la possibilità ad ogni individuo di accedere al mondo del lavoro, acquisendo strumenti  che consentano di rispondere alle nuove sfide del mercato del lavoro.

Diario della Formazione, grazie a collaborazioni qualificate con professionisti e strutture accreditate a livello nazionale ed  europeo, propone e realizza attività formative in diversi settori:

- Formazione professionale, continua e superiore: percorsi di formazione che si intraprendono per accostarsi a una professione  e per essere pronti ad entrare nel mercato del lavoro o per migliorare lungo l'intero percorso della vita le proprie  competenze. L'Ente con cui collaboriamo ha diversi Centri di Formazione Professionale diffusi sul territorio nazionale e vanta  diverse expertise nei seguenti settori: meccanico; elettro-elettronico; grafico e ICT; terziario e servizi; ristorazione; turistico ambientale.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato in sinergia esperienze formative altamente innovative finanziate dal Fondo Sociale Europeo, da Fondazioni e dai Fondi Inteprofessionali in diversi ambiti.

- Formazione esperienziale: proponiamo attività di educazione non formale in diversi ambiti; team building, leadership  inclusiva, mobilità internazionale e scambi, eventi sportivi in natura.
Sono percorsi esperienziali svolti in Italia (Toscana, Lazio, Sardegna, Emilia-Romagna) o all'estero (Lituania, Belgio e  Islanda); sono rivolti a chi lavora nel mondo della formazione e dell'educazione, a manager o a chi in generale ricopre  posizioni di leadership, a tutti quelli che desiderano prendersi del tempo per se stessi, mettersi in gioco ed uscire dalla  propria zona di comfort.

 

Per maggiori informazioni ed approfondimenti: