Di cosa si occupa un europrogettista e come diventarlo

Di cosa si occupa un europrogettista e come diventarlo

Tutto quello che devi sapere sul mestiere più ricercato del 2024 L'Europrogettista è un lavoro sempre più richiesto, ma non tutti sanno di cosa si occupi esattamente. Questo articolo è pensato per fare chiarezza e…

Formazione Aziendale: il ruolo chiave dell'Intelligenza Artificiale

La rivoluzione digitale nella Formazione Aziendale

Formazione Aziendale: il ruolo chiave dell'Intelligenza Artificiale L'impennata del mercato dell'intelligenza artificiale in Italia,  che nel 2023 segna un +52%, raggiungendo il valore di 760 milioni di euro, dopo che già nel 2022 aveva registrato un…

Growth mindset: potenziale e leadership in azienda. Essere un leader e migliorare il proprio growth mindset

Essere un leader e migliorare il proprio growth mindset

Growth mindset: potenziale e leadership in azienda Il growth mindset rappresenta un concetto, applicabile non solo allo sviluppo personale ma anche al mondo aziendale ed alla leaderhip. Carol Dweck, professoressa di psicologia presso l'Università di…

Quali sono le competenze per la trasformazione digitale in azienda? ecco le 5 competenze chiave per trasformare una azienda.

5 competenze per la trasformazione digitale in azienda

Trasformare l'azienda attraverso la formazione digitale Nell'era digitale, le aziende sono chiamate a un rinnovamento non solo tecnologico, ma anche culturale. La trasformazione digitale richiede competenze specifiche, cruciali per il successo e la competitività nel…

Quanto vale un formatore? Riflessioni sul valore di un formatore. Ci siamo mai chiesti quale valore dare ad un formatore?

Quanto vale un formatore?

Ci siamo mai chiesti quanto vale un formatore? In ogni ambito il valore di un professionista, e quindi anche di un formatore, dipende da diversi aspetti, quali ad esempio: la competenza, la motivazione, l’empatia, la…