Growth mindset: potenziale e leadership in azienda. Essere un leader e migliorare il proprio growth mindset

Essere un leader e migliorare il proprio growth mindset

Growth mindset: potenziale e leadership in azienda Il growth mindset rappresenta un concetto, applicabile non solo allo sviluppo personale ma anche al mondo aziendale ed alla leaderhip. Carol Dweck, professoressa di psicologia presso l'Università di…

Quali sono le competenze per la trasformazione digitale in azienda? ecco le 5 competenze chiave per trasformare una azienda.

5 competenze per la trasformazione digitale in azienda

Trasformare l'azienda attraverso la formazione digitale Nell'era digitale, le aziende sono chiamate a un rinnovamento non solo tecnologico, ma anche culturale. La trasformazione digitale richiede competenze specifiche, cruciali per il successo e la competitività nel…

Quanto vale un formatore? Riflessioni sul valore di un formatore. Ci siamo mai chiesti quale valore dare ad un formatore?

Quanto vale un formatore?

Ci siamo mai chiesti quanto vale un formatore? In ogni ambito il valore di un professionista, e quindi anche di un formatore, dipende da diversi aspetti, quali ad esempio: la competenza, la motivazione, l’empatia, la…

metodologie didattiche innovative a scuola - diario della formazione

Le metodologie didattiche innovative nel contesto scolastico

Introduzione all'innovazione didattica La didattica attiva rappresenta un cambio di paradigma nell'ambiente educativo e nell'innovazione della didattica. Questa metodologia pone gli studenti al centro dell'apprendimento, trasformandoli da semplici spettatori a protagonisti attivi nel loro percorso…

5 segreti per ottimizzare la formazione aziendale. Strategie e metodi per un futuro competitivo delle aziende.

5 segreti per ottimizzare la Formazione Aziendale

Strategie e metodi per un futuro competitivo In un mercato globale sempre più competitivo, la formazione aziendale si rivela un elemento cruciale per il successo e la crescita sostenibile di ogni impresa. Questo articolo esplora…

Introduzione della intelligenza artificiale nella didattica e nel processo educativo. L'AI rappresenta un forte cambiamento nella definizione del modo in cui apprendiamo

L’intelligenza artificiale rivoluzionerà la didattica?

Introduzione all'Intelligenza Artificiale nella didattica La didattica sta entrando in una nuova era grazie all'avvento dell'intelligenza artificiale (AI). Questa tecnologia, ben oltre il suo uso superficiale, si sta rivelando un potente alleato nell'apprendimento e nell'insegnamento,…

fabbisogni formativi, formazione aziendale, professionisti della formazione, analisi dei fabbisogni analisi dei fabbisogni

Come identificare i fabbisogni formativi in una azienda

Strategie avanzate per l'identificazione dei fabbisogni formativi in una azienda In un contesto aziendale in rapida evoluzione, l'identificazione precisa dei fabbisogni formativi è un elemento cruciale per il successo e la crescita. Questo articolo esplora…

Didattica innovativa, ruolo dell'insegnante, ambiente di apprendimento, tecnologie educative, formazione moderna

Il ruolo innovativo della didattica nella formazione moderna

Insegnanti, apprendimento e nuove tecnologie: la sfida è aperta Nell'era dell'informazione e della tecnologia, l'innovazione didattica si afferma come una priorità nell'educazione moderna, orientata a migliorare il processo di apprendimento e a preparare gli studenti…