/Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Diario della Formazione è un progetto dell’associazione LABOR C.F. 996489140580.

Questa è la versione completa dei termini di servizio dei siti web e delle App (di seguito congiuntamente “Prodotti”) gestiti e di proprietà di LABOR.

Il presente contratto regola l’utilizzo dei servizi di Diario della Formazione ai propri Utenti.

Registrazione Utente

Al momento della registrazione l’utente deve leggere e accettare i termini e le condizioni qui di seguito indicate (“Condizioni”) che Diario della Formazione si riserva di modificare e/o integrare in ogni momento previa pubblicazione sul sito stesso.

L’Utente è invitato a leggere attentamente e salvare o stampare una copia delle presenti Condizioni per proprio riferimento futuro.

Accettazione dei termini di servizio

Accettando i Termini di Servizio e/o usando i Prodotti di Diario della Formazione, l’Utente stipula un contratto regolato dalla legge italiana. Inoltre approva integralmente quanto riportato di seguito e nella Privacy Policy di Diario della Formazione. L’Utente che non approva, anche solo parzialmente, tali contenuti è invitato a non procedere con l’utilizzo dei Prodotti di Diario della Formazione.

Utenti minorenni sono invitati a non inserire informazioni personali ed a utilizzare i Prodotti di Diario della Formazione esclusivamente sotto la supervisione dei propri genitori. Accettando i presenti Termini di Servizio l’Utente dichiara di essere maggiorenne.

Servizi

Diario della Formazione fornisce agli Utenti informazioni in tema di Finanziamenti, Formazione, Comunicazione e Social Media.

Diario della Formazione si riserva il diritto di interrompere temporaneamente il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema.

Copyright

Il marchio “Diario della Formazione” nonché tutti i marchi, siano essi figurativi o meno, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sono e rimangono di proprietà esclusiva di LABOR. Oppure sono di proprietà dei suoi licenziatari e sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore, dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tali diritti sono riservati.

È espressamente vietata replica, distribuzione, riproduzione e modifica, anche parziale, dei Prodotti di LABOR.

Limitazioni di responsabilità

Diario della Formazione non sarà responsabile per eventuali incidenti e/o lesioni occorse all’Utente durante la fruizione dei propri Servizi.

Le Parti si danno inoltre reciprocamente atto che non sussisterà alcun obbligo risarcitorio o di indennizzo per gli inadempimenti dovuti a forza maggiore o a eventi al di fuori del controllo di Diario della Formazione.

Privacy Policy

Il trattamento dei dati personali dell’Utente è effettuato da LABOR ai sensi della sua Privacy Policy e comunque sempre nel rispetto della normativa di cui al D.LGS. 196/2003.

Modifiche alle presenti Condizioni

LABOR si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la loro pubblicazione sul sito di Diario della Formazione.

Indipendenza delle clausole

Ciascuna clausola dei presenti Termini verrà interpretata separatamente e indipendentemente dalle altre. Qualora una clausola sia ritenuta invalida, nulla o comunque inefficace, essa verrà considerata indipendente dalle altre e non pregiudicherà la validità o l’efficacia delle altre clausole dei presenti Termini.

Informazioni scritte

L’Utente accetta che le comunicazioni con Diario della Formazione siano prevalentemente comunicazioni di tipo elettronico. L’Utente accetta questo mezzo di comunicazione elettronico e sarà consapevole che gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che Diario della Formazione fornirà elettronicamente soddisfano il requisito di forma scritta previsto. Questa clausola non pregiudica i diritti inderogabili dell’Utente.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni indirizzate a LABOR devono essere inviate a [email protected] . Le comunicazioni verranno ritenute ricevute o debitamente notificate entro sette giorni se pubblicate sul sito di Diario della Formazione, entro 24 ore se inviate via e-mail, o dieci giorni dopo la data di spedizione se inviate via posta. Per dimostrare l’avvenuta comunicazione, sarà sufficiente provare, in caso di utilizzo del servizio posta, che la lettera presenta un indirizzo corretto o che è stata stampata ed inviata correttamente; in caso di utilizzo della pubblicazione del sito, che la comunicazione è stata debitamente pubblicata, o nel caso di invio di un’e-mail, che tale e-mail è stata inviata all’indirizzo e-mail specificato.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le eventuali transazioni commerciali relative ai Prodotti di LABOR sono soggette alla legge italiana e le parti devolveranno qualsiasi controversia alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Roma.