/SEMINARIO “Parliamo di Non Profit” strumenti e strategie per il Terzo Settore – Roma 13 Maggio 2017

SEMINARIO “Parliamo di Non Profit” strumenti e strategie per il Terzo Settore – Roma 13 Maggio 2017

Le organizzazioni Non Profit stanno assumendo sempre di più un ruolo strategico, non solo in termini economici ma anche in termini sociali, per i principi di democraticità e solidarietà che promuovono e per l’azione economica volta a soddisfare bisogni della collettività. 
 
Lavorare nel Non Profit, significa lavorare per il cambiamento sociale e promuovere valori forti.

Chi vuole lavorare nel Terzo Settore non cerca solamente un lavoro, ma cerca un impegno, ovviamente retribuito, che abbia una ricaduta concreta nel contesto sociale in cui si opera. 
 
Diario della Formazione, con questo seminario vuole offrire strumenti e strategie per la gestione di una realtà non profit. Si parlerà di adempimenti formali, gestione amministrativa e dei finanziamenti a disposizione per il Terzo Settore.
 
Programma
 
09.40 – 10.00 Registrazione dei partecipanti
 
10.00 – 10.30 Il Mondo del Non profit
 
10.30 – 11.00 Tipologie di Associazioni/Statuto e sua Registrazione
 
11.00 – 11.15 Pausa
 
11.15 – 12.00 Adempimenti e Gestione amministrativa/Finanziamenti per il Terzo Settore
 
Destinatari: il Laboratorio è rivolto a tutti coloro interessati ad operare in ambito associativo; massimo 20 partecipanti.
 
Contributo: GRATUITO
 
Modalità di iscrizione (OBBLIGATORIA): attraverso www.diariodellaformazione.it, compilando l’apposito form di iscrizione.  
 
ISCRIZIONI APERTE FINO AL GIORNO 11 Maggio 2017
N.B. Ai partecipanti regolarmente iscritti, verrà inviata una mail di conferma relativa alla ATTIVAZIONE del suddetto Seminario, da [email protected]     
In caso contrario, il SEMINARIO NON SARA’ ATTIVATO.
 
Sede del Seminario: c/o CNOS FAP Regione Lazio – Via Umbertide, 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Furio Camillo.
 
Contatti: cell. 351/1640405    mail:[email protected]