/Diario della Formazione

Diario della Formazione

Diario della Formazione è una piattaforma integrata di servizi specializzata nella ricerca di finanziamenti, formazione finanziata, comunicazione istituzionale e sviluppo organizzativo per enti profit e nonprofit.

Monitoriamo e individuiamo fonti di finanziamento di natura strategica contribuendo alla crescita economica ed all’implementazione di attività/servizi solitamente realizzati dai nostri Clienti. 

Progettiamo ed eroghiamo percorsi di formazione continua e superiore, sviluppiamo progetti di natura imprenditoriale, partendo dalla stesura del business plan fino all’avvio di impresa. 

Realizziamo attività di comunicazione istituzionale, forti di una brand reputation maturata negli anni.

L’attuale limitatezza di risorse finanziarie a disposizione di soggetti privati e pubblici, pone sempre più la necessità di ricercare finanziamenti esterni. Individuiamo bandi ed opportunità di natura pubblica e privata, su scala europea, nazionale e regionale offrendo supporto nel monitoraggio, nella progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione. Il servizio si realizza attraverso l’individuazione di fonti di finanziamento, intercettando risorse provenienti dall’Europa (Fondi Strutturali, PON, POR, FSE e FESR) affiancando imprese, soggetti nonprofit, enti locali e singoli professionisti interessati a partecipare ai bandi individuati. (per saperne di più)
 
Oggi più che mai è fondamentale per qualsiasi attività pianificare una comunicazione efficace mirata ai social media ed al web per non rimanere esclusi dal mercato locale e globale. Avere una pagina Facebook, dare notizie su Twitter, è sicuramente un ottimo inizio per migliorare la comunicazione e promuovere le vostre attività. Realizziamo servizi di comunicazione integrata attraverso lo sviluppo di web content management e di content marketing per siti internet, pagine Facebook, Twitter, Linkedin ecc. (per saperne di più)

 
Grazie a qualificate collaborazioni realizziamo attività di formazione professionale, superiore e continua. Proponiamo percorsi di formazione per entrare nel mercato del lavoro o per migliorare lungo l’intero percorso della vita le proprie competenze. Progettiamo attività di formazione continua gratuita attraverso l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali. Abbiamo expertise in attività di educazione non formale (team building, leadership inclusiva, ecc.). (per saperne di pìù)
 
Il “Nuovo Codice del Terzo Settore” ha dato nuovo impulso ad un settore in costante crescita. In Italia per ogni attività profit che chiude, circa 10 attività nonprofit aprono i battenti, offrendo nuovo lavoro a nuove figure professionali. Lavorare nel nonprofit, significa lavorare per il cambiamento sociale e promuovere valori forti, chi vuole lavorare nel nonprofit non cerca solamente un lavoro ma un impegno, ovviamente retribuito. Supportiamo la nascita e lo sviluppo di realtà nonprofit a partire dalla redazione dello Statuto fino alla gestione amministrativa. (per saperne di più)
 
Scarica la nostra  presentazione 
 

richiedi un preventivo
 
Contattaci

Area Direzione  +39.347.53.40.997     Area Servizi  +39.393.35.49.331     [email protected]