/FormazioneGratuita lancia una campagna di crowdfunding
FormazioneGratuita Crowdfunding Superstage

FormazioneGratuita lancia una campagna di crowdfunding

FormazioneGratuita lancia un crowdfunding per SuperStage

FormazioneGratuita è un portale di annunci gratuiti e un network professionale che connette formatori, imprese, agenzie per il lavoro, enti gestori di fondi per finanziare la formazione, enti certificatori della qualificazione professionale, organizzatori di eventi e festival, coworking, piattaforme per la formazione a distanza, operatori congressuali e del turismo culturale.

Dal 2018 presenta, promuove e aggiorna quotidianamente l’offerta di corsi di formazione, stage, tirocini formativi, webinar, seminari, bandi di finanziamento, workshop ed eventi di formazione gratuita e finanziata su tutto il territorio nazionale.

I servizi di Registrazione, Pubblicazione e Promozione sono completamente gratuiti per formatori e Imprese.

L’attività di FormazioneGratuita è fondata sull’impegno volontario dei partner e dei simpatizzanti.

FormazioneGratuita Crowdfunding Superstage

SuperStage

La piattaforma SuperStage vuole diventare il punto d’incontro tra chi cerca e chi offre tirocini veramente formativi, veramente etici e veramente professionalizzanti.

SuperStage nasce e prende forma nel rispetto della visione e della missione di FormazioneGratuita.

L’obiettivo è di contribuire al rilancio degli stage come grandi opportunità di formazione gratuita (e retribuita) e di orientamento professionale. E anche come efficaci ed efficienti strumenti di selezione del personale per le imprese che, alla ricerca di competenze tecniche (hard skills), affiancano il desiderio di conoscere più a fondo i loro futuri collaboratori, la loro personalità e le loro competenze trasversali (soft skills).

Scuole, università, enti di formazione, professionisti e imprese, registrati su FormazioneGratuita, potranno offrire ogni tipologia di stage, alternanza scuola-lavoro (PCTO), curriculare, extracurriculare, purché rispettino i criteri di trasparenza definiti dalla piattaforma e la normativa in vigore.

Studenti e lavoratori potranno registrarsi e caricare i Ioro “Curriculum delle Competenze” che saranno a disposizione di scuole, università, enti di formazione, professionisti e imprese registrati su FormazioneGratuita, facilitando e accelerando i contatti tra le parti.

Vorremmo che tanti aderissero con un contributo anche simbolico – sottolineano i partner di FormazioneGratuita – perché per noi questa è soprattutto una campagna di comunicazione e sensibilizzazione su un tema che ci sta molto a cuore: l’orientamento, scolastico e professionale, per contribuire alla riduzione dell’alto e persistente tasso di disoccupazione giovanile nel nostro paese.”

La campagna di crowdfunding è online su Produzioni dal Basso a questo link

Se desiderate conoscere il punto di vista di FormazioneGratuita e partecipare alla discussione: https://lnkd.in/dzChASxW.

Per eventuali chiarimenti e/o approfondimenti: [email protected]