/Corso “STRUMENTI E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER LE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT” – Roma 12 novembre 2016

Corso “STRUMENTI E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER LE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT” – Roma 12 novembre 2016

Sono sempre più concentrate sui social media (soprattutto Facebook), ma mancano di una vera e propria strategia. Capiscono che le email e le newsletter hanno fatto il loro tempo, ma non riescono a staccarsene nelle loro attività di ufficio stampa.

E pur sentendosi parte attiva della rivoluzione digitale, non rinunciano agli eventi “in diretta” e al rapporto personale con donatori e sostenitori.
 
Sono le organizzazioni non profit e ciò che temono di più – in tema di comunicazione – sono almeno tre cose:
1) non tenere il passo con la costante evoluzione del settore, soprattutto per quanto riguarda i social media;
2) non riuscire ad armonizzare le diverse idee e strategie di marketing;
3) non avere abbastanza fondi e personale per tradurre le teorie in pratica.
 
Una giornata di studio – teorico-pratica – per scrutare nella cassetta degli attrezzi: padroneggiare gli strumenti di comunicazione più avanzati del web, muoversi in modo disinvolto e creativo in rete e nei social network. Prerequisiti indispensabili per esercitare qualunque forma di cittadinanza attiva.
 
Programma
 
8:45 – 9.00: Registrazione dei partecipanti
9:00 – 10.00: “Pensare 2.0” nelle Onp: strategie di comunicazione digitale [Comunicare bene; curare Identità e Stile; la reputazione online; verificare, partecipare, conversare e gestire; potenziare l’identità online]
10:00 – 11:00: Quello che il non profit ignora dei media: come fare notizia? [Istruzioni per un buon ufficio stampa; i 7 diktat da mandare a memoria (e praticare); meno comunicati più eventi (anche piccoli); svecchiare stile e strumenti (photo e video sharing, social media management)]
11:00 – 11:15: pausa caffè
11:15 – 11:45: Domande e interventi dall’aula per chiarire dubbi
11:45 – 12:45: Presentazione e discussione di una case history 
12:45 – 13:00: Assegnazione ai gruppi di lavoro dell’esercitazione 
13:00 – 14.00: PAUSA pranzo
14:00 – 15:00: Svolgimento dell’esercitazione 
15:00 – 16:00: Presentazione dei lavori e conclusioni
 
Destinatari: organizzazioni non profit 
 
Contributo: €60,00 (€ 45,00 per i soci UNA Italia), comprensiva di materiale didattico, tessera socio UNA Italia, attestato di partecipazione.
 
Modalità di Pagamento:
  • In contanti il giorno stesso dell’evento.
  • Bonifico Bancario (obbligatorio inviare copia del Bonifico); Causale Nome e Cognome del partecipante e la voce da attribuire al pagamento ” STRUMENTI E STRATEGIE DI COMUNCAZIONE per le ORGANIZZAZIONI NON PROFIT”. Roma 12 novembre  2016. Beneficiario: Associazione UNA ITALIA – IBAN : IT93R0760103200001022966517
Modalità di iscrizione (obbligatoria): attraverso www.diariodellaformazione.it, compilando l’apposito form di iscrizione.  ISCRIZIONI APERTE FINO A VENERDI’  11  novembre 2016 ore 12.00
 
Per i NON SOCI: fare richiesta di adesione all’associazione UNA ITALIA, contestualmente all’iscrizione all’evento, compilando il form che trovi  cliccando qui diventa socio.
 
N.B. Ai partecipanti regolarmente iscritti, verrà inviata una mail di conferma relativa alla ATTIVAZIONE del suddetto Laboratorio/Corso/Infoday, da [email protected] 
In caso contrario, il Laboratorio/Corso/Infoday NON SARA’ ATTIVATO.
 
Sede del Seminario: CNOS FAP Regione Lazio Via Umbertide, 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Furio Camillo.
 
Contatti: [email protected]