/Diario della Formazione presenta le nuove attività formative residenziali 2016! #staytuned

Diario della Formazione presenta le nuove attività formative residenziali 2016! #staytuned

Diario della Formazione, nell’ambito della Programmazione Formativa 2016, sta organizzando una serie di attività formative di natura residenziale.

L’obiettivo è realizzare per “piccoli gruppi” di discenti (6/8 al max) attività formative residenziali, da svolgersi nel week-end (sabato-domenica). Sensibilizzare i partecipanti in tematiche come il problem solving, la comunicazione efficace, l’assertività in un ambiente incontaminato, immerso nella Natura dei Monti Simbruini.

Le attività formative e didattiche saranno realizzate da psicologi, formatori ed arricchite dalla presenza qualificata di esperti escursionismo della Associazione Roma Pro Natura. Ai partecipanti delle attività proposte, saranno rilasciati crediti formativi e attestati riconosciuti da Enti Accreditati.

Le attività si svolgeranno presso il rifugio montano Il Nido del Nibbio. Situato a Monte Livata, grazie alla sua posizione privilegiata offre una panorama mozzafiato e senza pari. Un tempo casa privata di uno dei pionieri di Monte Livata, oggi rappresenta una location unica, dove l’interazione con la natura diventa inevitabile.

Sono presenti, innumerevoli sentieri natura, alcuni di questi portano fino ai monasteri benedettini di Subiaco o al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra.

#staytuned