/GEOTOMBOLA: IMPARIAMO DIVERTENDOCI CON LA GEOLOGIA !

GEOTOMBOLA: IMPARIAMO DIVERTENDOCI CON LA GEOLOGIA !

GEOTOMBOLA: IMPARIAMO DIVERTENDOCI ….CON LA GEOLOGIA!!!!!!!

Sabato 20 dicembre 2014
In occasione delle festività natalizie GEOLOGICAMENTE, un gruppo di neo-formazione composto da giovani geologi, vi invita alla prima GEOTOMBOLA.
Rivisiteremo il classico gioco della tombola proponendolo in chiave GEOLOGICA: a ciascuno dei 90 numeri sono associati nomi di fossili, minerali ed elementi del paesaggio.
BAMBINI VENITE a giocare con noi GEOLOGI e PALEONTOLOGI con quello che la TERRA ci offre; divertendovi potrete imparare ad esempio cos’è un’ammonite, come si formano i calanchi, cosa sono i foraminiferi, che cos’è la tormalina e chi è Ciro.
IN PALIO CI SARANNO FOSSILI E MINERALI.
E’ gradito il contributo da parte dei partecipanti con dolci vari, torte salate, bibite (a scelta) da mangiare tutti insieme in allegria al termine dell’evento, quando i ragazzi di Geologicamente saranno a vostra disposizione per domande e curiosità.
L’invito è rivolto sia a famiglie (bambini accompagnati da genitori) che a gruppi organizzati (associazioni).

PROGRAMMA

Registrazione dei partecipanti: 9.00– 9.30
Presentazione del gruppo Geologicamente: 9.30 – 10.00
Geotombola: 10.00-12:30
Pranzo : 13.00-14.00
L’evento è a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione. Iscrizioni aperte fino al 17/12/2014.
 
Quota di Iscrizione: € 10,00  (la quota è comprensiva di tessera socio  UNA Italia ed 1 cartella per la Geotombola; eventuali cartelle aggiuntive saranno distribuite con il contributo di 0,50 cent/€ cad.)
Modalità di Pagamento: in contanti, il giorno dell’evento presso la sede dell’incontro.
Sede dell’incontro: Via Selinunte 1, Roma CAP 00174 – a 500 mt dalla METRO A Fermata Lucio Sestio, presso i locali della Cooperativa Sociale Boogan.
INFORMAZIONI
PRENOTAZIONI