/Master executive in Editoria digitale e Eproduction – LUISS Business School & WAY TO ePUB

Master executive in Editoria digitale e Eproduction – LUISS Business School & WAY TO ePUB

Nasce dalla sinergia tra la LUISS Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” e WAY TO ePUB, la prima piattaforma italiana di ricerca sulle nuove forme di interazione tra la carta e il digitale, il Master executive in Editoria digitale e Eproduction. Il corso ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali in grado non solo di realizzare ebook, ma di seguire tutto il processo editoriale dalla carta al digitale, senza tralasciare le prospettive del formato epub, la distribuzione e il marketing.

Visti i tassi di crescita del mercato dei libri digitali e del ruolo sempre più importante che hanno assunto le nuove tecnologie nella fruizione di contenuti, sia LUISS che WAY TO ePUB hanno ritenuto importante occuparsi di formare una figura professionale sempre più richiesta e fondamentale nell’ambito dell’editoria. Il corso tratterà queste tematiche in modo approfondito e con esperti del settore, spaziando dai fondamenti della programmazione, ai formati, alle norme che regolano questo tipo di mercato. Tra gli insegnanti, infatti, oltre ai professionisti messi a disposizione da LUISS Business School, saranno presenti Alba Carella, responsabile di WAY TO ePUB, partner promotore del corso, e autrice del manuale Dal libro all’epub (Carocci editore); Cristina Mussinelli, segretario generale di LIA (Libri Italiani Accessibili) e responsabile per l’editoria digitale in AIE (Associazione Italiana Editori), che si occuperà nello specifico del tema dell’accessibilità negli ebook; Giulio Boraso, fondatore di Studio Oblique e docente di impaginazione e Desktop Publishing; Francesco Leonetti, esperto di linguaggi web e ideatore del software epub Editor.

Il master avrà la durata di 240 ore in formula week-end per adattarsi alle esigenze dei lavoratori, con cadenza bisettimanale. Le lezioni si terranno a Roma in Viale Pola 12, sede di LUISS Business School a partire da settembre 2015.

Per consultare il programma completo del master è possibile visitare i siti dei due organizzatori.

www.waytoepub.com

creative.luiss.it

 

Master