/La salute delle brand ai tempi del contagio
La salute delle brand ai tempi del contagio

La salute delle brand ai tempi del contagio

Come riconoscere e curare le patologie della comunicazione

 

Hai mai provato la febbre alla tua brand? Dovresti farlo, per capire se è in salute

Dati i tempi in cui viviamo, bisogna stare attenti: il contagio virale è in agguato. Non si tratta del contagio virale epidemiologico, naturalmente, ma di quello del marketing virale.

L’advertising pullula di virus, che sono molto pericolosi se non li si sa addomesticare. Sono leve virali potenti, che seducono con l’illusione dei follower e dei like, e intanto dissanguano la brand della sua forza vitale, imprigionandola nella patologia delle metriche effimere.

Questo libro sarà il tuo vaccino contro il marketing patologico, per attivare invece un contagio virale sano: attraverso il copywriting d’azione, che consente di massimizzare le reali performance della brand, riducendo gli sprechi di tempo, di risorse, e di idee.

Arrivato alla fine del libro, saprai cosa si deve fare per avere una brand che scoppia di salute.

Conosciamo meglio l’autore Paolo Guglielmoni

Paolo Guglielmoni è filosofo di nascita e creativo d’adozione. Cresce pubblicitario in Leo Burnett, dove lavora sui progetti ADV e Digitali dei principali clienti locali e globali d’agenzia, e vince numerosi premi nazionali e internazionali. Unico creativo italiano incluso nella collezione di arte pubblicitaria del Louvre.
Fa parte della Youtube Ads Leaderboard 2018.
Creatore del primo Internet of Sonic Buildings al mondo. Docente di Advertising in lingua inglese presso l’Università IULM, Milano. Fondatore di RADS, prima agenzia creativa open source in Italia, attiva su progetti locali e globali.
Creatore del Copywriting d’Azione, unica metodologia creativa validata tramite neuro-marketing. È conosciuto come Dottor Copy, perché mette in salute le Brand utilizzando le parole come attivatori emotivi del pubblico.

 

BUG Edizioni

Il libro è pubblicato da BUG edizioni. BUG è una casa editrice indipendente (spin-off della Fausto Lupetti Editore)
Un bug non è mai solo un errore. Rappresenta qualcosa di più. Un errore nel modo di pensare. Perché, fuori dallo schermo, la vita è piena di bug e ti rende come sei. Il bug costringe il software ad adattarsi, per causa sua deve evolvere in qualcosa di nuovo. Deve aggirare l’ostacolo o superarlo. Qualsiasi cosa accada si trasforma. Diventa qualcosa di nuovo. La versione successiva. L’inevitabile upgrade (Elliot Alderson – Mr. Robot)

Acquista il libro su Amazon ad un prezzo promozionale! Clicca QUI per usufruire dell’offerta.