/Opzione Donna “Sentirsi Sicure”

Opzione Donna “Sentirsi Sicure”

“Sentirsi Sicure” è un percorso di formazione di Action Experience.

Obiettivo

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire consapevolezza di se e di come affrontare alcune situazioni e paure indotte.
L’idea è stata quella di rivolgersi alla parte emotiva e cognitiva delle partecipanti, per impostare insieme la possibilità di comportamenti diversi, meno automatici e più utili, anche in contesti di emergenza o inusuali, individuando gli ostacoli posti dalla nostra mente e mettersi alla prova in ambientazioni specificamente preparate.

Cosa Facciamo

La proposta che offriamo NON E’ :

  • un generico corso di autodifesa,
  • un corso di sopravvivenza,
  • una attività formativa indirizzata a risolvere tutte le paure personali,
  • un approfondimento sulle tecniche di utilizzo di armi o di difesa personale.

La proposta che offriamo consiste in una serie di percorsi per affrontare, in un contesto ideato allo scopo, le seguenti tematiche:

  • gestione delle emozioni,
  • comunicazione,
  • cooperazione,
  • protezione personale.

Le varie attività utilizzeranno action experience derivate dai nostri format outdoor e dai training dell’accademia di formazione security, alternando momenti di azione e di analisi personale.

Formatori

Il corso di formazione verrà realizzato dal Team Aess composto da formatori, esperti della sicurezza, trainer di reparti speciali, psicologi qualificati, esperti di mindfulness, mental coach.

Le attività proposte stimoleranno al tempo stesso la componente fisica, mentale e quella psicologica. Saranno proposte lezioni, svolte da esperti Aess nel settore defensive tactics, sui temi legati alle aggressioni ed al problema della violenza sulle donne, con attività pratiche per avere più chiaro come difendersi e da cosa difendersi. Tutta l’esperienza sarà ambientata in un contesto elegante, rilassato e piacevole.

Informazioni

Per avere maggiori informazioni consultare la sezione eventi o scrivere  [email protected]