/Infoday Bando Impresa Formativa

Infoday Bando Impresa Formativa

Incentivi per la creazione d’impresa a favore di giovani.

La Regione Lazio con il presente Avviso mira ad attuare azioni sperimentali che impattino sul mondo del lavoro, finalizzate a promuovere e sostenere processi di autoimprenditorialità per favorire nuove opportunità di occupazione, con riferimento particolare alla popolazione in età giovanile.

Il bando Impresa Formativa prevede un contributo a fondo perduto fino a 100.000 € per la creazione di nuove imprese ed è rivolto ai giovani che hanno affrontato percorsi IeFP. L’intervento è finalizzato ad incentivare l’occupazione giovanile attraverso processi di autoimprenditorialità, secondo quanto previsto dall’Asse I del POR FSE Lazio 2014-2020.

Co-Space in collaborazione con il Cnos – Fap Lazio supporteranno i destinatari del bando attraverso “un percorso di accompagnamento dell’iniziativa”.

Programma

Data

Sabato 22 febbraio 2020

Durata

Tre ore, dalle ore 09.30 alle 12.30.

Contributo

Gratuito

Destinatari

Giovani che hanno frequentato percorsi triennali/quadriennali di Istruzione e Formazione Professionale (di seguito IeFP) conseguendo al termine del percorso formativo una qualifica professionale e/o un diploma professionale da non oltre 24 mesi. Per maggiori dettagli cliccate qui.

Iscrizione

Per partecipare all’evento in programma è necessario fare richiesta di iscrizione compilando l’apposito box di iscrizione. Ai partecipanti regolarmente iscritti verrà inviata, un giorno prima dell’evento, una mail di conferma relativa alla sua ATTIVAZIONE, in caso contrario NON SARÀ ATTIVATO.

Sede dell’evento

CNOS FAP Regione Lazio, Via Umbertide 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Colli Albani.

Contatti

Per informazioni scrivere a [email protected]