/Come leggere un bando: fattibilità e strumenti

Come leggere un bando: fattibilità e strumenti

Obiettivi del workshop

Il workshop ha come obiettivo quello di fornire informazioni e strumenti per orientarsi nelle diverse opportunità di finanziamento a disposizione e realizzare una corretta analisi di fattibilità.
L’esperienza nella progettazione ci ha messo di fronte ad una dura realtà. Purtroppo molti progetti vengono bocciati per errori formali e perché non si è ben compreso ed interpretato correttamente il bando in questione.
L’avviso pubblico è, in genere, composto da articoli come oggetto dell’avviso, interventi ammessi a finanziamento, soggetti proponenti, risorse finanziarie, modalità di presentazione, ammissibilità e valutazione ecc, aspetti che verranno analizzati durante il workshop.
europrogett
Per la lettura di un bando ci sono alcune semplici regole da seguire per cogliere le informazioni rilevanti e capire se l’avviso in questione è adatto a noi e soprattutto per evitare di presentare un progetto che venga escluso per motivi di inammissibilità formale.
Durata: due ore, dalle 16.00 alle 18.00
Contributo: GRATUITO
Destinatari: l’incontro è aperto a tutti
Modalità di iscrizione (obbligatoria): attraverso www.diariodellaformazione.it , compilando l’apposito form di iscrizione.
ISCRIZIONI APERTE FINO a mercoledì 26 settembre 2018 ore 12.00.
N.B. Ai partecipanti regolarmente iscritti, verrà inviata una mail di conferma relativa alla ATTIVAZIONE del suddetto Laboratorio/Corso/Infoday, mercoledì pomeriggio. In caso contrario, il Laboratorio/Corso/Infoday NON SARÀ ATTIVATO.
Sede del Seminario: CNOS FAP Regione Lazio, Via Umbertide 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Colli Albani.