/Finanzia la tua impresa
Finanzia la tua impresa

Finanzia la tua impresa

Cash is the king“. Cosa vuol dire? Significa che oltre il fatturato ed il profitto, per far crescere la tua impresa, è della liquidità che si avrà sempre bisogno.

Dove trovare i soldi per pagare uffici, materiali e collaboratori? In che modo ottenere finanziamenti? Come presentare un fantastico progetto di sviluppo e soprattutto a chi?

Le aziende troppo prese dal lavoro e dalle attività quotidiane, non pensano alla finanza agevolata ed alle eventuali opportunità da cogliere. Alla finanza agevolata ci dovrebbe pensare il commercialista di riferimento…

L’imprenditore sogna un investimento per la sua azienda, per migliorarla, per renderla più efficiente e competitiva ed il giorno dopo realizza a proprie spese il sogno che ha avuto. Dopo un paio di giorni (quando magari ha sentito che un suo competitor ha preso contributi a fondo perduto), alza il telefono e chiama il suo commercialista per chiedere se “esiste qualche finanziamento per recuperare l’investimento che ha appena realizzato”, cosa tipicamente italiana.

Obiettivo del workshop è quello di illustrare agli imprenditori ed alle aziende che esistono una serie di risorse utili per lo sviluppo e la crescita della propria realtà aziendale. Si parlerà delle varie tipologie di finanza agevolata e dell’importanza e strategicità del monitoraggio delle opportunità finanziarie a disposizione.

Programma

– La Finanza Agevolata

– I Bandi regionali, nazionali ed europei

– Analisi di Fattibilità

– Question time

Durata: due ore, dalle 16.30 alle 18.30

Contributo: GRATUITO

Destinatari: imprenditori, referenti aziendali per la finanza agevolata

Modalità di iscrizione (obbligatoria): compilando l’apposito form di iscrizione.
N.B. Ai partecipanti regolarmente iscritti verrà inviata, un giorno prima dell’evento, una mail di conferma relativa alla sua ATTIVAZIONE, in caso contrario NON SARÀ ATTIVATO.

Sede dell’evento: CNOS FAP Regione Lazio, Via Umbertide 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Colli Albani.

Contatti: [email protected]