/I disturbi d’ansia
I disturbi d'ansia

I disturbi d’ansia

L’ansia, è uno stato d’animo che comunemente compare nella vita delle persone.  Se contenuta e circoscritta, come la paura e tutta la gamma degli stati d’animo possibili,  è assolutamente una normale manifestazione di fronte a situazioni di preoccupazione che costellano la vita di tutti i giorni. Avvertire un po’ di ansia di fronte a decisioni importanti o a situazioni nuove è assolutamente qualcosa di normale e accettato dalla maggior parte delle persone. I cambiamenti di vita che riguardano le varie fasi della vita stessa per esempio sono dei momenti in cui sentimenti d’ansia possono comparire ed intensificarsi. Tuttavia può accadere che in determinati momenti di vita l’ansia si intensifichi e la persona sviluppi un vero e proprio disturbo.
I disturbi d’ansia assumono molte forme nella vita delle persone e si declinano in diversi livelli di gravità generando un malessere psichico sempre più diffuso. In questo tempo di pandemia i livelli di stress vissuti hanno generato un aumento dei disturbi d’ansia.

Obiettivi e contenuti

Nel webinar verranno illustrati i diversi tipi di disturbi d’ansia e si aprirà una riflessione sulla presenza dell’ansia in questo momento storico segnato dalla pandemia.

Docente

Dott.ssa Laura Appolonia, psicologa psicoterapeuta

Date

18 maggio 2021

Durata

2 h (dalle ore 20.00 alle ore 22.00)

Contributo

€ 15,00

Sede

Webinar

Destinatari

Caregivers, operatori sanitari, formatori e volontari

Iscrizione

Per partecipare all’evento in programma è necessario compilare l’apposito box iscrizione presente su questo LINK

Contatti

Per informazioni puoi scrivere a: [email protected] o scrivere al numero WhatsApp 0354247228