/La Classe come un Cervello
La Classe come un Cervello

La Classe come un Cervello

La Classe come un Cervello

L’adolescenza si caratterizza come una fase tesa ad affrontare compiti emotivi, relazionali, esplorativi e le neuroscienze ci mostrano come gli adolescenti possano essere meglio compresi tenendo conto anche delle modifiche che avvengono a livello cerebrale.

Evoluzioni psicologiche e neurofisiologiche si intrecciano con le nuove generazioni. La Generazione Z (i nati fino al 2010) e la Generazione Alpha (i nati dal 2010) portano a loro volta, nel mondo della scuola, modalità di funzionamento dove il lineare cede il passo al reticolare.

L’intervento della Dott.ssa Ivana Simonelli si concentrerà sulla possibilità di fornire ai docenti indicazioni specifiche sulle modalità di apprendimento degli adolescenti del 2021 nell’interconnessione evolutiva tra cervello, funzionamenti e relazioni.

L’intervento è principalmente rivolto ai docenti di scuola secondaria, ma è aperto anche a genitori, educatori e figure specialiste.

QUANDO

13 Gennaio 2022 dalle ore 20.30 alle 22.30

DURATA

2 ore

CONTRIBUTO

€ 25,00

DOCENTE

Dott.ssa Ivana Simonelli – Fondatrice del Metodo Psicopedagogico Dillo con la Voce – Psicopedagogista e Psicologa Psicoterapeuta

DESTINATARI

Docenti di scuola secondaria, genitori ed educatori

ISCRIZIONE

Cliccare QUI per procedere con l’iscrizione

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CORSO

ONLINE

CONTATTI E INFORMAZIONI

e-mail [email protected]

via Whatsapp al numero 0354247228

Link: https://corsionline.afppatronatosv.org/prodotto/la-classe-come-un-cervello/