/Non sono scarabocchi!
scarabocchi_grafologia_webinar_evi_crotti

Non sono scarabocchi!

Non sono scarabocchi! Lo scarabocchio come espressione del temperamento innato del bambino

Quando un bambino mostra un foglio scarabocchiato sta mostrando parte del suo mondo, di se stesso. E’ una possibilità preziosa poter imparare ad ascoltare e a comprendere quei bisogni del bambino che non vengono espressi a parole ma che lasciano una traccia chiara sulla carta: nei disegni, nei colori, negli scarabocchi.

Ciò è particolarmente valido per i bambini più piccoli, che non sapendo ancora esprimersi correttamente con le parole, comunicano assai più liberamente con la matita.

Nel webinar verranno presentati esempi di disegni e scarabocchi, in bianco e nero e a colori, eseguiti da bambini di età prescolare e scolare, accompagnati da semplici ma illuminanti interpretazioni psicologiche. Si verrà accompagnati ad intuire i segnali utili a comprendere i messaggi inconsci contenuti nella rappresentazione grafica dei piccoli.

Quando

19 ottobre 2021 dalle ore 20.00 alle ore 22.00

Durata

2 ore

Contributo

€ 25,00

Docente

Dott.ssa Evi Crotti esperta di comunicazione e psico-pedagogista, fondatrice nel 1975 della “Scuola Grafologica Crotti”.

Destinatari

Insegnanti, Formatori, Educatori, Operatori sociali, Genitori, Psicologi

Rivedibile in replica attraverso la piattaforma AFP: Si

Acquistabile con Carta del Docente: No

Iscrizione

Cliccare QUI per procedere con l’iscrizione

Modalità di erogazione del corso

ONLINE

Contatti e informazioni

e-mail [email protected]

via Whatsapp al numero 0354247228

Link: https://corsionline.afppatronatosv.org/prodotto/non-sono-scarabocchi-lo-scarabocchio-come-espressione-del-temperamento-innato-del-bambino/