/Pet Therapy
Pet Therapy

Pet Therapy

Pet Therapy – Corso Propedeutico IAA

Il corso è rivolto a coloro che, nell’ambito degli IAA (Interventi Assistiti con gli Animali), vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d’attività.

Il corso propedeutico fornisce nozioni di base sugli IAA, sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida.

Consente di approfondire le conoscenze del ruolo dell’équipe, delle responsabilità delle diverse figure professionali, degli operatori e di far conoscere ai partecipanti alcune esperienze di IAA.

Attraverso questo corso i partecipanti acquisiranno competenze di base nell’ambito della progettazione di IAA e specifiche della propria professionalità; comprenderanno il ruolo delle figure professionali e degli operatori all’interno dell’èquipe e apprenderanno come rapportarsi con i diversi componenti dell’èquipe stessa.

Il corso è conforme alle linee guida nazionali ed è normato dalla Regione Lombardia che prevede 21 ore di teoria più test finale.

Quando

16 Ottobre 2021 dalle ore 9.30 alle 17.30 – 17,24 Ottobre 2021 dalle ore 9.00 alle 18.00

Durata

21 ore

Contributo

290,00€

Corpo Docente

Esperti IAA

Destinatari

Formatori, Operatori sociali, Operatori sanitari, Caregivers, Volontari, Educatori, Terapisti, Insegnanti di sostegno, Psicologi

Rivedibile in replica attraverso la piattaforma AFP: No

Acquistabile con carta del docente: No

Max 20 partecipanti

Iscrizione

Cliccare QUI per procedere con l’iscrizione

Modalità di erogazione del corso

ONLINE

Contatti e informazioni

e-mail [email protected]

via Whatsapp al numero 0354247228

Link: https://corsionline.afppatronatosv.org/prodotto/pet-therapy-corso-propedeutico-iaa/