La finalità del corso è di promuovere il proprio business e gestire il rapporto con i clienti (acquisiti o potenziali) attraverso l’utilizzo dei principali social media: Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube.
Si farà ampio ricorso ad esempi pratici e verranno forniti una serie di consigli e accorgimenti per una gestione ottimale dei profili social di aziende e liberi professionisti. Infine, verrà fatto un cenno a strumenti digitali che si integrano coi social media, ossia il sito web aziendale e le azioni di direct e-mailing.
Obiettivi del corso
- Apprendere le basi d’utilizzo dei principali social media: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, YouTube
- Sfruttare i social media per sviluppare e consolidare il proprio business, B2C e B2B
Programma del corso
- I social media in Italia e nel mondo: panorama generale (statistiche e trend del momento)
- Facebook: – Come sfruttarlo al meglio
- 22 stratagemmi e consigli pratici
- Instagram – Come sfruttarlo al meglio
- 15 stratagemmi e consigli pratici
- Twitter: – Come sfruttarlo al meglio
- 8 stratagemmi e consigli pratici
- Linkedin: – Come sfruttarlo al meglio
- 10 stratagemmi e consigli pratici
- YouTube – Come sfruttarlo al meglio
- 5 consigli pratici
- I social media e gli altri strumenti di marketing digitale: come integrare l’uso dei social media con il sito web aziendale, la newsletter digitale, le azioni di direct e-mailing, e tutto ciò che non è marketing off-line/tradizionale.
Date
15 aprile 2021 – 22 aprile 2021
Durata
4 h complessive (2 h ad incontro dalle ore 17.00 alle ore 19.00)
Docente
Leonardo Marabini: consulente strategico e di marketing, docente presso l’Università di Bergamo nel master in “Marketing Management per l’Impresa Internazionale” e nel master in “Marketing per Farmacisti e Omeopati”. Vanta esperienze manageriali presso il Kilometro Rosso, RCS-Quotidiani e Robur Group. Autore di numerosi articoli pubblicati su testate locali e nazionali.
Contributo
€ 35,00
Sede
Webinar
Destinatari
Il corso è pensato per chi è totalmente a digiuno di questi temi. Target di questo corso sono soprattutto le micro-aziende, le aziende artigianali/familiari, i liberi professionisti/partita IVA.
Iscrizione
Per partecipare all’evento in programma è necessario compilare l’apposito box iscrizione presente su questo LINK
Contatti
Per informazioni chiamare l’Associazione Formazione Professionale (AFP) Patronato S. Vincenzo al numero 035/4247228