Terapia della Bambola
La terapia della Bambola è una terapia non farmacologica innovativa che favorisce il benessere delle persone con problematiche quali la demenza senile, la malattia di Alzheimer e alcune patologie psichiatriche gravi caratterizzate da disturbi del comportamento.
Alcuni benefici dall’applicazione di questa terapia sono: la modulazione degli stati di ansia e di agitazione e delle loro manifestazioni con agiti aggressivi, insonnia, wondering.
Si è notato come la terapia della Bambola diminuisca infatti in modo significativo l’assunzione di sedativi riducendo anche le condizioni di apatia e disinteresse. Gli operatori che la applicano riferiscono come la Terapia della Bambola favorisca anche una risposta significativa ai bisogni emotivi relazionali sempre presenti.
Questo corso della durata di 6 ore è rivolto ad educatori, operatori OSS e ASA, infermieri, fisioterapisti, psicologi, volontari operanti in RSA, C.D, RSD, CDD.
Il percorso formativo on-line sarà interattivo e verranno anche illustrate altre terapie non farmacologiche come il Metodo Montessori applicato agli anziani, la Terapia del Treno e la Snoezelen Room, una stanza multisensoriale ad alto potere stimolante.
QUANDO
11, 18 Marzo 2022 dalle ore 15.00 alle 18.00
DURATA
6 ore
CONTRIBUTO
€ 60,00
DOCENTE
Dott.ssa Raffaella Cogliano – Educatrice, Esperta in terapie non farmacologiche
DESTINATARI
Operatori OSS e ASA, infermieri, fisioterapisti, psicologi, volontari operanti in RSA, C.D, RSD, CDD.
ISCRIZIONE
Cliccare QUI per procedere con l’iscrizione
MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CORSO
ONLINE
CONTATTI E INFORMAZIONI
e-mail [email protected]
via Whatsapp al numero 0354247228
Link:
https://corsionline.afppatronatosv.org/prodotto/terapia-della-bambola/