La gestione di un’associazione è un attività complessa che abbraccia diversi aspetti e necessita di attenta organizzazione e precisione.
La mole di dati ed informazioni con cui si hanno a che fare rende spesso la gestione anche delle piccole attività giornaliere onerosa e difficoltosa, con notevole investimento di tempo sottratto all’attività dell’associazione stessa.
Il pacchetto Microsoft Office include Word, Excel, Access, che con un po’ di pratica e pazienza possono essere utilizzate per generare applicazioni con lo scopo di velocizzare ed efficientare la gestione degli aspetti organizzativi/gestionali.
Esempi di applicazioni possibili :
- entrate/uscite e creazione automatica del bilancio e del rendiconto economico finanziario
- fatturazione attiva/fatturazione passiva
- contatti (generazione documenti massivi quali tessere, lettere informative, etc)
- progetti (efficientamento generazione documenti progettuali e business plan)
La giornata informativa ha lo scopo di illustrare le potenzialità degli strumenti Office mostrando alcune applicazioni pratiche, affinché i fruitori del seminario possano realizzare applicativi adatti alle loro esigenze associative.
Programma
- Introduzione breve al pacchetto Microsoft office
- Funzionalità di alcuni applicativi per la gestione di aspetti organizzativi/gestionali
Quando
9 Ottobre 2019
Durata
Due ore, dalle 17.00 alle 19.00
Contributo
Gratuito
Destinatari
Associazioni – Min. n. 8 – Max. n. 20
Iscrizione
Per partecipare all’evento in programma è necessario fare richiesta di iscrizione compilando l’apposito box di iscrizione.
Ai partecipanti regolarmente iscritti verrà inviata, un giorno prima dell’evento, una mail di conferma relativa alla sua ATTIVAZIONE, in caso contrario NON SARÀ ATTIVATO
Sede dell’evento
CNOS FAP Regione Lazio, Via Umbertide 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Colli Albani.
Contatti
Per informazioni scrivere a [email protected]