/Finanziare un’Associazione

Finanziare un’Associazione

Infoday sulle fonti di finanziamento destinate alle associazioni

Parlare di finanziamenti e fondi per le associazioni è cosa diffusa, ma cosa bisogna fare per ottenerli? A chi ci dobbiamo rivolgere se vogliamo accedere a bandi per finanziare un progetto sociale?

Coloro che gestiscono un’associazione hanno la stessa necessità di una qualunque impresa, quella relativa a come finanziare il proprio ente.
Prima di pensare a come ottenere la concessione di contributi  da parte di diversi enti di natura pubblica e privata, bisogna capire bene cosa vogliamo fare.
Accedere ai fondi non è complicato, però bisogna essere consapevoli che bisogna possedere alcuni requisiti e poi soddisfare ogni punto del formulario contenuto nel bando.

Tutto quello di cui parleremo terrà conto della Riforma del Terzo Settore che ha ampliato il raggio d’azione delle associazioni ed ha introdotto obblighi contabili e di gestione che richiedono professionalità e responsabilità.

Programma

  • Cenni sulla Riforma del Terzo Settore per le APS;
  • Requisiti per accedere ad un bando;
  • Fonti di Finanziamento interne ed esterne, bandi pubblici e call di Fondazioni;
  • Fondo Sociale Europeo per le associazioni.

Quando

Sabato 25 Luglio

Durata

Tre ore dalle ore 09.00 alle 12.00.

Contributo

Gratuito

Destinatari

Associazioni nonprofit

Iscrizione

Per partecipare all’evento in programma è necessario fare richiesta di iscrizione compilando l’apposito box di iscrizione. Ai partecipanti regolarmente iscritti verrà inviata, un giorno prima dell’evento, una mail di conferma relativa alla sua ATTIVAZIONE, in caso contrario NON SARÀ ATTIVATO.

Sede dell’evento

CNOS FAP Regione Lazio, Via Umbertide 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Colli Albani.

Contatti

Per informazioni scrivere a [email protected]