/Intelligenza Emotiva
Intelligenza Emotiva

Intelligenza Emotiva

L’intelligenza emotiva è quella marcia in più, quel mix di comportamento, sensibilità, abilità sociale che fa prendere le decisioni migliori e permette di instaurare rapporti interpersonali duraturi.
L’autoconsapevolezza, l’autocontrollo, la gestione delle emozioni, l’empatia e l’ascolto attivo sono tutte capacità che possono essere allenate per ottenere molteplici risultati: dall’avanzamento del proprio sviluppo professionale, al miglioramento delle prestazioni individuali e collettive; dall’aumento della consapevolezza decisionale sino allo sviluppo di una profonda competenza relazionale.
Al termine del corso i partecipanti acquisiranno nuove consapevolezze per migliorare gli atteggiamenti soggettivi promuovendo un clima di benessere che innalza la qualità del vivere quotidiano.

Obiettivi e finalità

Una persona dotata di intelligenza emotiva riesce a intuire la condizione interiore dell’interlocutore, sa come parlargli, è pronta a cooperare e ad ascoltare. È in grado di assumere il punto di vista degli altri ed è predisposta a risolvere i conflitti. L’equilibrio emotivo migliora la fiducia in sé stessi, facilita la gestione dell’ansia e la resistenza allo stress.

Contenuti

  • avanzare nel nostro sviluppo professionale;
  • ottenere prestazioni elevate;
  • prendere decisioni più consapevoli;
  • migliorare la gestione dei rapporti interpersonali;
  • sviluppare una competenza profonda del lavorare in relazione.

Data

Giovedì 21 maggio 2021 dalle 17:00 alle 18:00

Docente

Jessica Cucco. Esperta in gestione e sviluppo delle risorse umane ha esperienze in progettazione e docenza di percorsi formativi nelle aree di Comunicazione, Sviluppo manageriale, Sviluppo personale, Coaching. Ha curato diversi seminari nazionali e meeting internazionali (Shanghai, Dubai, Parigi, Barcellona, Seoul, Kuwait City, Singapore, Honk Kong) dimostrando una consolidata expertise professionale come Team Coach e Trainer.

Contributo

€ 40,00

Sede

Webinar

Destinatari

Tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita relazionale.

Iscrizione

Per partecipare all’evento in programma è necessario compilare l’apposito box iscrizione presente su questo LINK

Contatti

Per informazioni chiamare l’Associazione Formazione Professionale (AFP) Patronato S. Vincenzo al numero 035/4247228