/Opzione Donna “Sentirsi Sicure”

Opzione Donna “Sentirsi Sicure”

Sentirsi Sicure edizione 2019 è un corso di formazione esclusivamente riservato alle donne basato su action experience studiate appositamente per aumentare la consapevolezza l’autostima e la percezione di se stesse.

Sentirsi Sicure attraverso i propri formatori si rivolge alla parte cognitiva ed emotiva delle partecipanti per impostare insieme la possibilità di comportamenti diversi, meno automatici e più utili anche in contesti di emergenza o inusuali individuando così gli ostacoli posti dalla nostra mente e mettendosi alla prova in ambientazioni specificamente preparate.

Programma

Le attività proposte, dopo l’accoglienza delle partecipanti, saranno incentrate sulla mindfulness, sull’esplorazione di se stesse, sulla ricerca delle dinamiche di auto-protezione.
Nello specifico il programma comprende

  • due training defensive tactics,
  • due attività esperienziali outdoor con analisi ed elaborazione finale.

La giornata terminerà con l’elaborazione dell’esperienza emotiva con uno spazio dedicato alla condivisione. L’alternanza delle fasi esperienziali, con i nostri esperti di defensive tactics, con le analisi emozionali dei nostri psicologi, guideranno le partecipanti all’acquisizione di consapevolezza e di sicurezza.
Le attività proposte si basano sull’action experience derivate dai nostri format outdoor e dai training dell’accademia di formazione security, alternando momenti di azione e di analisi personale.

Formatori

Il corso verrà realizzato dal Team Aess composto da formatori, esperti della sicurezza, trainer di reparti speciali, psicologi qualificati, esperti di mindfulness, mental coach.
Le attività proposte stimoleranno al tempo stesso la componente fisica, mentale e quella psicologica. Saranno svolte lezioni nel settore defensive tactics, sui temi legati alle aggressioni ed al problema della violenza sulle donne, con attività pratiche per avere più chiaro come difendersi e da cosa difendersi.

Destinatari

Le donne che vogliono acquisire consapevolezza di se stesse e di come affrontare alcune situazioni di pericolo e paure indotte. Min. n. 16 – Max. n. 25.

Luogo e data

Livorno, presso l’hotel Rex. Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2019

Durata

Due giorni. Inizio nel primo pomeriggio di Sabato ore 15,00 circa e termine il pomeriggio della Domenica ore 18 circa.

Quota di partecipazione

Euro 420,00 comprensivo di: formatori, assicurazione, materiali didattici ed attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività.
Il pagamento della quota dovrà avvenire nel seguente modo:

  • Euro 300,00 dell’avvenuta conferma dell’avvio del corso da parte della Segreteria organizzativa,
  • Euro 120,00 a saldo ad inizio corso.

La quota andrà versata ad AESS tramite Iban IT90Q0503470093000000219325 con la causale “DFA1 – corso sentirsi sicure”.

Spese di vitto ed alloggio
Le spese di vitto ed alloggio non sono comprese nella quota di partecipazione ed andranno pagate presso l’hotel.
Le attività si svolgeranno presso l’hotel Rex di Livorno, 4 stelle, con spa ed accesso al mare in spiaggia privata.
Il pernottamento nell’hotel in prezzo di convenzione è di € 55 in camera doppia uso singola con prima colazione oppure € 40 a persona in camera doppia con letti singoli con prima colazione.

Note
Il materiale occorrente per partecipare all’attività consiste in pantaloni comodi o tuta da ginnastica, maglietta, felpa, scarpe da ginnastica, costume da bagno, giacca antipioggia in caso di maltempo (si lavora lo stesso se piove).

Iscrizione

Per partecipare all’evento in programma è necessario fare richiesta di iscrizione compilando l’apposito box di iscrizione.
Ai partecipanti regolarmente iscritti verrà inviata, alcuni giorni prima dell’evento, una mail di conferma relativa alla sua ATTIVAZIONE, in caso contrario NON SARÀ ATTIVATO.

Attestato

A fine attività verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Contatti

Per maggiori informazioni scrivere a info@diariodellaformazione.it