/Concorso Progetto #RainBowErasmusPlus
rainbow concorso

Concorso Progetto #RainBowErasmusPlus

CONCORSO #RAINBOWERASMUSPLUS

 

TRASMETTI I VALORI COMUNI EUROPEI E INCENTIVA LA CITTADINANZA ATTIVA!

I 6 partner di RAINBOW invitano i giovani e gli studenti (supportati dai loro insegnanti o educatori) a creare potenti contenuti digitali da inserire in una Campagna Europea contro la discriminazione e l’intolleranza.

RAINBOW è un progetto finanziato dall’UE per promuovere l’inclusione sociale e i valori positivi attraverso l’introduzione dell’educazione non formale e dei suoi metodi nell’educazione scolastica.

Gli studenti e gli insegnanti sono sia beneficiari, sia protagonisti delle attività del progetto.
Il principale risultato del progetto sarà la creazione di una campagna di sensibilizzazione sui valori sociali e civili dell’UE e la lotta all’odio e alla discriminazione.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Ragazzi fra i 14 e i 19 anni che frequentano la scuola in Italia!

COSA DEVI FARE (DA SOLO O CON IL TUO GRUPPO DI LAVORO)? 

Creare un prodotto per contribuire alla Campagna #RainBowErasmusPlus (es. poster, slogan, video, flash mob, design di una t-shirt ecc.), che dovrà trasmettere il seguente messaggio:   “Contrastare l’intolleranza (Raise against intolerance) tramite la creazione di consapevolezza rispetto ai valori europei e alla cittadinanza attiva, e combattendo i discorsi di odio e la discriminazione”.
Per maggiori informazioni sulle regole del contest, visita il il sito del progetto scarica qui il documento.

COME POSSO PRESENTARE IL MIO LAVORO? 

Inviaci il tuo lavoro tramite questo Google form entro il 22 febbraio 2022.

QUAL È IL PREMIO? 

Gli autori dei prodotti selezionati saranno invitati a partecipare al Campo Estivo sui Valori Europei a Varna (Bulgaria) dal 3 al 9 luglio 2022, dove i partecipanti costruiranno e lanceranno la Campagna e il Movimento dei Valori Europei.
Il progetto RAINBOW è co-finanziato dalla Commissione Europea. I contenuti del progetto riflettono solo il punto di vista degli autori e la Commissione non è responsabile per qualunque uso fatto delle informazioni contenute nel progetto (612131-EPP-1-2019-1-IT-EP-PKA3-IPI-SOC-IN)
News originale cliccando QUI