/Aziende

Aziende

Consulenza per sviluppare idee progettuali ed incrementare il proprio business.

Ricerca Bandi

Offriamo un servizio di ricerca di bandi della comunità europea, nazionali e regionali in grado di fornire agevolazioni alle piccole medie imprese (PMI) attraverso un contributo a fondo perduto o un incentivo per lo sviluppo dell’azienda.
Le piccole medie imprese possono partecipare a programmi su obiettivi specifici come ricerca, competitività e innovazione, ambiente ecc , finanziati dalla Commissione Europea.

Progettazione

Supportiamo le aziende in tutte le fasi di predisposizione e gestione di una domanda di finanziamento, fino, in caso di successo, alla pianificazione operativa ed alla gestione del progetto stesso, attraverso:

  • Project Management: analisi di fattibilità e pianificazione del progetto.
  • Project Writing: scrittura della proposta progettuale, preparazione e redazione della documentazione richiesta.
  • Budget: preparazione della redazione del budget complessivo di progetto.
  • Networking: creazione di un partenariato utilizzando la nostra rete di conoscenze.
  • Reporting: controllo qualità, supporto per la comunicazione con l’ente finanziatore e redazione report.
  • Rendicontazione: supporto nella rendicontazione finanziaria ed amministrativa del progetto.

Formazione

La formazione per le PMI è la strada maestra per mantenere ed incrementare il proprio business nel medio e lungo periodo. Il mercato e le tecnologie si evolvono velocemente e richiedono l’adozione di nuove strategie e strumenti. Il modo migliore per rimanere al passo con i tempi è cogliere le opportunità della formazione aziendale. Pianificare e metter in campo un percorso strutturato di aggiornamento professionale e quindi investire sulla crescita del capitale umano risulta essere la migliore scelta strategica per l’azienda.

Le attività di formazione che realizziamo ricadono negli ambiti di:

  • Professionale, Continua e Superiore: progettiamo percorsi di formazione professionale e superiore finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Realizziamo  attività di formazione continua finanziata dai Fondi Interprofessionali per conto di aziende che vogliono migliorare la propria competitività.
  • Change Management: attraverso la metodologia “esperienziale” eroghiamo attività in materia di intelligenza emotiva, leadership, team bulding, comunicazione assertiva ecc.
  • Marketing e Comunicazione: realizziamo attività social media strategy ed inbound marketing.
  • Sicurezza sul Lavoro e HACCP: formazione per l’aggiornamento professionale secondo quanto previsto dal Testo unico sicurezza in merito alla sicurezza sul lavoro, alla sicurezza alimentare.

Informazioni

+39.393.35.49.331 – [email protected]