L’intelligenza emotiva è tra le 10 competenze chiave per il successo nel 2020 (Forum economico Mondiale 2016)
Viviamo in un mondo sempre più complesso e con un ritmo sempre più accelerato, con cambiamenti sempre più frequenti e spesso inaspettati e repentini. Se questo succede al di fuori di noi, i riflessi ci sono anche all’interno di noi, con livelli sempre più alti di stress e burn-out.
Finalità
Coltivare l’Intelligenza Emotiva ci aiuta a:
- trovare risorse per affrontare con competenza e fiducia le sfide intellettuali, emotive e fisiche;
- attivare risposte adeguate per affrontare le situazioni che la vita ci pone davanti, risposte che non siano legate a schemi mentali del passato che risultano obsoleti e che non servono alla condizione presente;
- abbracciare la complessità senza subirne lo stress e poter avere una vita impostata sul benessere psico-emotivo per la nostra vita professionale e privata.
Approccio metodologico
Il corso è pensato come un percorso esperienziale che offre la possibilità di sperimentare direttamente i concetti che presenta. E’ disegnato per permettere di apprendere metodi e pratiche che possono facilmente essere inseriti in una routine giornaliera a supporto della intelligenza emotiva, aiutandoci a rallentare il ritmo e a prendere coscienza progressivamente della saggezza innata in ciascuno di noi.
Programma
- Il ruolo delle emozioni nella vita di tutti i giorni e nei processi decisionali
- Cosa è la intelligenza emotiva e come funziona, relazione tra mindfulness, oli essenziali e intelligenza emotiva
- Come integrare oli essenziali e mindfulness nella routine quotidiana
- Spazio per domande
- Conclusioni
Durata
09.00 – 16.00 con 1 ora di pausa pranzo.
Contributo
Quota di partecipazione pari ad € 80,00 da versare il giorno stesso dell’evento.
Iscrizione
Per partecipare all’evento in programma è necessario fare richiesta di iscrizione compilando l’apposito box di iscrizione.
Ai partecipanti regolarmente iscritti verrà inviata, un giorno prima dell’evento, una mail di conferma relativa alla sua ATTIVAZIONE, in caso contrario NON SARÀ ATTIVATO.
Attestato
A fine attività verrà rilasciato un attestato di partecipazione dal Cnos Fap Regione Lazio, Ente di Formazione accreditato per la Formazione Superiore e Continua.
Sede dell’evento
CNOS FAP Regione Lazio, Via Umbertide 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Colli Albani.
Contatti
Per informazioni scrivere a [email protected]